Home Cosmesi e detergenti RestivOil capelli : protegge il cuoio capelluto e rende i capelli forti

RestivOil capelli : protegge il cuoio capelluto e rende i capelli forti

15
0

Lavare i capelli è una buona usanza quotidiana, ma proteggerli dovrebbe venire prima di ogni altra preoccupazione. Non tutti lo sanno, ma la nostra cute è coperta e difesa in maniera naturale
da un sottile strato composto da sebo e acqua che preserva dagli agenti ambientali dannosi idratando in maniera funzionale l’epidermide. A tutto questo pensano i prodotti della linea RestivOil capelli, ideati espressamente per mantenere inalterato il rapporto.

RestivOil capelli come agisce

La barriera protettiva della pelle, anche quella della testa, viene spesso messa in pericolo dall’uso eccessivo di saponi e detergenti troppo aggressivi che con la loro azione erodono lo strato in profondità non fornendo il tempo necessario al nostro organismo di crearne uno nuovo.
Tutto questo comporta secchezza e debolezza verso le aggressioni chimiche e batteriche. In più un’azione sgrassante eccessiva, anche se involontaria, genera una maggiore produzione di sebo da parte della ghiandola sebacea. Il risultato? Invece di essere nutriti, i capelli dopo il lavaggio sono ancora più grassi.
L’unico rimedio efficace è quindi quello di puntare su prodotti come la linea RestivOil capelli, perché oltre a rimuovere grasso e inquinanti che danneggiano i capelli, lo fa rispettando appieno lo strato idrolipidico e la barriera cutanea. L’olio shampoo RestivOil è composto da una miscela di acidi grassi seboaffini, praticamente uguali a quelli presenti in maniera naturale nel sebo umano. Quindi deterge e scioglie l’eventuale eccesso di sebo, riequilibrando il cuoio capelluto e donando capelli belli ma soprattutto sani.

RestivOil capelli olio shampo zero prurito

In particolare RestivOil propone una linea formata da tre olio-shampoo specifici per chi lava i capelli con maggiore frequenza, anche tutti i giorni.
Si comincia con l’olio-shampoo RestivOil Zero prurito e irritazione, un trattamento molto delicato ideato per detergere e rispettare il cuoio capelluto ultrasensibile. Una serie di ingredienti attivi come Boswelia serrata e Polidocanolo diminuiscono il senso di prurito, le irritazioni e gli arrossamenti, favorendo il ripristino dell’equilibrio cutaneo.
RestivOil Nutritivo invece è un olio-shampoo a base di principi attivi studiati per nutrire i capelli secchi e opachi. Contiene Miele Quaternizzato che ha una potente azione riparatrice, protettiva ed idratante, oltre ad una selezione di componenti derivati dall’olio d’oliva con proprietà lucidanti, emollienti e protettrici del sebo che penetrando a fondo nella fibra capillare creano un involucro protettivo che la rigenera, la rinforza e la protegge dalle aggressioni esterne.
RestivOil Fisiologico, altro prodotto ideale per uso quotidiano, permette una detersione efficace e allo stesso tempo delicata perché non presenta agenti schiumogeni aggressivi, normalizza la struttura del cuoio capelluto riequilibrando anche la produzione di sebo. É arricchito con Estratto di Bardana e Ortica, prodotti che potenziano l’azione regolatrice e normalizzante del sebo, garantendo una profonda igiene al cuoio capelluto.

RestivOil elimina la forfora

Ma nella linea per i capelli di RestivOil ci sono altri prodotti specifici utilissimi. Come Restivoil Zero Forfora, olio-shampoo extra delicato ideato per detergere e combattere attivamente la forfora, rispettando appieno la cute ultra sensibile. Una serie di ingredienti attivi (come Acido Salicilico e Arginina) lo rendono forte contro la forfora ma estremamente delicato sul cuoio capelluto.
Invece RestivOil Complex Capelli Secchi grazie ai suoi componenti specifici come U.S. Arginato e Piroctone Olamina combatte attivamente la forfora. Presenta diversi estratti naturali dalle proprietà idratanti e nutrienti come lime, avocado, melone e fieno greco), agendo sui capelli secchi per renderli morbidi e facilmente pettinabili.
Infine RestivOil Complex Capelli, che ha gli stessi componenti specifici del precedente, grazie alla presenza dell’olio di cucurbita pepo consente l’equilibrio dell’eccessiva produzione di sebo. É anche la soluzione ideale come coadiuvante nel trattamento degli stati seborroici, ad integrazione delle cure della dermatite seborroica e per detergere il cuoio capelluto in caso di trattamenti specifici antimicotici.
Tutti questi prodotti specifici possono essere usati almeno due o tre volte alla settimana e i risultati si avranno in pochissimo tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here