Home Chirurgia estetica nei programmi televisivi Fiorella Donati chirurgo estetico ospite in tv

Fiorella Donati chirurgo estetico ospite in tv

4
0

Fiorella Donati è un chirurgico estetico che è specializzata nella correzione e nelle operazioni chirurgiche volte a migliorare l’aspetto dei suoi pazienti, con tecniche all’avanguardia nel settore.

Recentemente è stata ospite a Deejay Tv, nella rubrica Rifatti e misfatti, uno speciale dedicato ai trattamenti estetici.

Durante la trasmissione la Dottoressa Donati ha spiegato di cosa si occupa, in particolare di plastica ricostruttiva.

Da molti anni migliora la qualità della vita di molti pazienti, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Ha commentato anche la realtà dei vip rifatti, che spesso abusano delle punturine e del botox, senza considerarne le conseguenze.

La prima cosa che ha precisato è che il suo lavoro non deve essere quello di esaudire le richieste più assurde dei suoi pazienti.

Mentre invece si concentra di più sui reali difetti fisici dei suoi pazienti, che impediscono loro di avere una vita serena e, per questo motivo lei interviene per correggere quei difetti.

A proposito di questo ha detto: “E’ facile per chi è bello e magro giudicare, ma cerchiamo di metterci nei panni di chi non lo è”.

Fiorella si dice prima di tutto un’esteta, che apprezza e tende all’armonia della forme, nell’aspetto complessivo.

Fin da giovane ha sempre avuto la passione per la bellezza in generale, a partire dalla forma di un volto di persona o di un oggetto.

Infatti tra le sue passioni c’è anche l’arte, che ha riportato nell’attività di chirurgia estetica; la scultura è un’altr amateria che da sempre l’affascina.

Attraverso il suo lavoro riesce a realizzare il suo desiderio di bellezza, migliorando la vita delle persone.

L’importanza dell’armonia delle forme è un aspetto a cui tiene in particolar modo; il suo intento è quello di unire l’aspetto estetico alla parte interiore dei suoi pazienti.

Vuole realizzare un complesso di forme eleganti e naturali, nonostante siano ritoccate chirurgicamente.

Fiorella Donati chirurgo per donne e uomini

Ama molto la chirurgia, il suo lavoro e in particolare l’eleganza delle forma femminili; a proposito di questo dice: “Ho sempre amato le donne, il loro essere madri, compagne, talvolta forti e guerriere”

Proseguendo:”con i loro sogni e le loro paure e debolezze. Ho imparato a capire e a realizzare i loro veri desideri”.

E sul suo lavoro dice: “Il mio lavoro è un po’ come una maieutica socratica: tirare fuori da ogni paziente la bellezza che è propria di quella persona, massimizzando tutte le sue potenzialità e non trasformandola in un’altra persona”.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, rispetto al passato le donne hanno più fiducia nel proprio essere e nel proprio aspetto fisico.

Fiorella Donati interventi di estetica

La dottoressa Donati vuole esaltare la personalità delle sua pazienti, permettendo a loro di aumentare la loro autostima.

Intendo migliorare l’aspetto fisico, ma senza stravolgerne la loro figura, facendole diventare quello che non sono.

Prima di tutto infatti ogni donna deve piacere a se stessa, prima ancora di piacere agli altri; di conseguenza se la sicurezza del proprio aspetto aumenta, si percepisce anche da parte di chi guarda.

La qualità della vita migliora e anche i rapporti con le altre persone; questa spesso può essere una conseguenza di un intervento chirurgico che migliora l’aspetto fisico e ne corregge i difetti.

Con gli interventi di chirurgia plastica si aiutano le persone ad affrontare meglio il passare degli anni.

Fiorella Donati gestisce anche un blog personale che parla di questi argomenti, affrontandoli nella formula del confronto con le storie dei suoi pazienti.

Più che l’intervento chirurgico in se, si parte da un progetto comune che si condivide con il paziente.

La salute del corpo infatti, secondo la dottoressa, parte dalla salute dell’anima, che di conseguenza di rispecchia anche esternamente.

Infatti nel blog si parla anche di prevenzione e migliorare alcuni difetti fisici, per migliorare il proprio aspetto, anche per non ricorrere da subito all’intervento chirurgico.

Fiorella Donati vita privata

La dottoressa opera si ain Italia che all’estero; da Milano a Londra, dove svolge anche la professione di insegnamento di Chirurgia Plastica Endoscopica.

Si è specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, studiando alla
Facoltá di Medicina e Chirurgia nell’Universitá di Milano.

A Milano dirige la cllinica che porta il suo nome, che è uno dei centri più quotati per la chirurgia ricostruttiva, estetica e plastica.

Prima di aprire la sua clinica ha lavorato in importanti centri di chirurgia all’estero, come a Londra, a New York, Miami e Barcellona.

Il suo lavoro consiste anche nell’essere sempre aggiornata sulle nuove tecniche di intervento estetico e chirurgico.

Una delle sue maggiori specializzazioni, per quanto riguarda i suoi interventi, è quella del ringiovanimento del viso e del seno.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti professionali, si tratta di un aspetto del suo lavoro al quale si dedica con particolare attenzione.

Infatti è uno degli aspetti, che spesso vengono trascurati da alcuni suoi colleghi, mentre viene considerato da lei come basilare per la sua professione.

Infatti studia e si aggiorna sulle nuove frontiere di chirurgia estetica e tecniche di intervento.

Spesso presente durante i seminari che si svolgono sia in Italia che all’estero; per questo motivo la sua vita è molto frenetica e purtroppo anche la sua vita privata ne risente.

Sul settore di riferimento del suo lavoro ha pubblicato diversi articoli che parlano di chirurgia, per molte riviste di scienza.

È spesso ospite di trasmissioni che parlano di scienza e ha scritto un libro dal titolo Beauty Coach.

Fiorella Donati studio Milano

Il suo lavoro come abbiamo visto va dall’Italia all’estero; per quanto riguarda le operazioni si svolgono anche a Milano.

Insegna come professoressa sempre a Milano, nella materia di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica I.

La sua più grande soddisfazione è la sua clinica alla quale ha dedicato tutto l’impegno possibile.

Ha un marito e due figli anche se dal profilo Instagram non possiamo vedere molte foto della sua vita privata; comprendiamo come il suo lavoro in questo senso la impegni totalmente.

La professione investe gran parte del suo tempo; infatti ha confessato che spesso passsa anche 10 ore di seguito in sala operatoria.

Da questo punto di vista mostra una professionalità veramente invidiabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here