Home Cosa c'è da sapere sulla Chirurgia Estetica? Angioma : cosa c’è da sapere ?

Angioma : cosa c’è da sapere ?

145
0

Un angioma, che può essere trovato anche sotto il termine “emangioma” è una formazione patologica che solitamente consiste in una intrecciatura fortemente irregolare di strutture vascolari.

A volte possono presentarsi come quelle che svolgarmente definiamo come “voglie”, sulle quali sono stati miticizzate tante credenze popolari.

Al variare dei vasi sanguigni variano anche i tipi di angioma, infatti questo è un termine molto generale che prima veniva usato per definire ciò che abbiamo appena descritto, mentre ora è un termiche che sta a rappresentare una vasta categoria a cui appartengono molte distinzioni, ad esempio chiamiamo col termine “emangioma” quegli angiomi che contengono sangue, mentre chiamiamo “linfangiomi” se contengono linfa.

Possono essere classificati anche in base alla forma, e possono quindi essere definiti come: piani, tuberosi, sottocutanei, misti a due stadi e stellari.

Gli angiomi comunque non richiedono una particolare cura, essendo una macchia della pelle che non dev’essere curata per necessita.

Se questo però inizia a sanguinare la cosa migliore è consultare subito un medico.

A volte si rende necessario asportare l’angioma perchè va a contrastare le abitudini quotidiane di ognuno di noi, ad esempio un angioma su una palpebra andrebbe ad oscurare la vista fino ad andare incontro alla cecità.

Le tecniche per asportarlo sono: laserterapia, criochirurgia e chirurgia plastica.

——

Vai alCosto trattamento angioma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here