Quanto costano le creme naturali?

Questa domanda nasce spontanea quando parliamo di cosmetici e creme naturali, che hanno quindi una qualità decisamente maggiore dei prodotti che troviamo tradizionalmente in commercio.

Partiamo col dire che normalmente il costo dei cosmetici naturali (bagnoschiuma, docciaschiuma, shampoo, balsami, creme, lozioni e tanti altri prodotti) è mediamente più elevato rispetto a quelli tradizionali poichè le materie prime e le procedure di lavorazione sono più costose, ma questo è un tipo di fattore molto variabile. In effetti quello che noi percepiamo sul mercato non è il costo, ma il prezzo, che è ciò che le aziende produttrici ci fanno pagare per acquistare il loro prodotti, ma che non è necessariamente proporzionato al costo che loro subiscono per ottenere quel cosmetico.

Ci sono prodotti costosissimi che si vendono anche in profumeria e che in realtà non valgono nemmeno la centesima parte di quello che costano.

Ma di solito il fatto che un prodotto sia venduto in profumeria, erboristeria o farmacia ci induce a spendere cifre maggiori, poichè ci pare di avere una qualità maggiore, vuoi perchè costa di più, vuoi per il negozio che ce lo vende che è più esclusivo di un normale supermercato, vuoi per la marca di cosmetici che è conosciutissima e super reclamizzata in televisione o sui giornali.

Continua a leggere

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.