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Dieta ipocalorica per perdere 3 kg

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LUNEDI‘- Colazione: yogurt magro, 4 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata e miele. – Spuntino: una tazza di tè verde. – Pranzo: 80 g di spaghetti integrali al pomodoro fresco, insalata di radicchio, rucola e finocchio, 1 fetta di pane integrale, 1 pesca. – Merenda: 1 centrifugato di mele e carote (1 bicchiere). – Cena: passata di verdure, 2 uova alla coque, piselli lessati (150-200 g), 1 panino integrale, 1 pompelmo.

MARTEDI‘ – Colazione: 1 tazza di latte magro, 40 g di cereali integrali. – Spuntino: 1 tazza di tè verde. – Pranzo: 80 g di pasta con 30 g di zucchine e scarola, 1 porzione di fagiolini lessi, 1 fetta di pane integrale, 1 mela. – Merenda: 1 centrifugato di mela e carote. – Cena: passato di verdure, 1 porzione di vitello ai ferri, insalata di pomodori a volontà, 1 panino integrale, 2 fette di ananas.

MERCOLEDI’– Colazione: 1 yogurt magro, 4 fette biscottate integrali con 1 cucchiaino di miele o marmellata. – Spuntino: 1 tazza di tè verde. – Pranzo: 80 g di riso al rosmarino con 10 g di fagioli freschi, insalata di verza condita con 1 cucchiaino scarso di olio, 1 fetta di pane integrale, 1 coppetta di fragole al limone. – Merenda: centrifugato di ananas, arancia e carota. – Cena: passato di verdure, 1 porzione di pesce spada ai ferri, cipolline al forno condite con 1 cucchiaino scarso di olio, 1 panino integrale, 150 g di ciliegie.

GIOVEDI’– Colazione: 1 tazza di latte magro con 40 g di cereali integrali. – Spuntino: 1 tazza di tè verde. – Pranzo: 80 g di pasta con le zucchine, insalata di carote, 1 fetta di pane integrale. – Merenda: centrifugato di arancia, carota e limone. – Cena: passato di verdure, 1 porzione di coniglio arrosto, peperoni in padella, 1 panino integrale, 2 fette di ananas.

VENERDI‘- Colazione: 1 yogurt magro, 4 fette biscottate integrali con 1 cucchiaino di miele. – Spuntino: 1 tazza di tè verde. – Pranzo: 80 g di pasta con pomodoro fresco, lattuga, 1 fetta di pane integrale, 1 pesca. – Merenda: centrifugato di mela e carota. – Cena: passato di verdura, seppie in insalata, insalata di scarola, pomodori e finocchi, 1 panino integrale, 1 coppetta di frutti di bosco.

SABATO– Colazione: 1 tazza di latte magro con 40 g di cereali integrali. – Spuntino: 1 tazza di tè verde. – Pranzo: 80 g di riso integrale con 20 g di fagioli freschi, insalata di radicchio e rucola, 1 fetta di pane integrale, 3 albicocche. – Merenda: 1 centrifugato di ananas, carota e arancia. – Cena: passato di verdure, petto di pollo ai ferri, fagiolini, 1 panino integrale, 1 frutto a scelta.

DOMENICA– Colazione: 1 tazza di latte magro, 4 fette biscottate con un cucchiaino di miele. – Spuntino: 1 tazza di tè verde. – Pranzo: 80 g di pasta integrale con melanzane, pomodori e zucchine, carciofi crudi, 1 fetta di pane integrale, 1 mela. – Merenda: centrifugato di mela e carote. – Cena: passato di verdure, arrosto di vitello, cipolline arrosto, 1 fetta di pane integrale, 1 coppetta di fragole.

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