Home Alimentazione e Sport Palestra: Perdere 8 kg al mese con esercizi mirati

Palestra: Perdere 8 kg al mese con esercizi mirati

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Se sei in sovrappeso o peggio obeso/a questo articolo potrebbe esserti utile. La causa dell’eccessivo peso è spesso dovuta ad una cattiva alimentazione, sedentarietà e sindromi metaboliche che rallentano appunto il metabolismo basale. Capita spesso che passano gli anni e non ci accorgiamo del peso che aumenta; ci lasciamo andare e , anche se il jeans ci va stretto, imperterriti continuamo a seguire il nostro stile di vita sbagliato. Se vuoi perdere peso, però, devi seguire alcune regole che non vanno eluse ma bisogna tener presente che sia la corretta alimentazione sia l‘attività fisca ci aiuteranno a perdere peso e ad acquistare una forma fisica invidiabile.

Tapiroulant e Cyclette ellittica

Innanzitutto dove iniziare ad andare in palestra 5 giorni su 7. No, non è uno scherzo e neppure un’esagerazione: Ogni giorno dovete dedicare 35/40 minuti all’attività fisica. Per prima cosa fate 20 minuti di tapiroulant, suddivisi in 5 di camminata leggera (livello 4) 5 di camminata con passo svelto (livello 6) , 5 minuti di corsa (livello 7/8) e 5 minuti di corsa (liv.7)con pedana alzata (livello 4). Tenete le mani sul contatore del battito cardiaco perchè la frequenza per bruciare grassi oscilla tra i 130 e 140 bpm (non superateli mai). Una volta terminato il tapiroulant aspettate un minuto per iniziare la Cyclette ellittica. La ▷ Cyclette ellittica è una macchina impegnativa perchè prevede la coordinazione degli arti superiori (braccia) con quelli inferiori (gambe) . E’ sicuramente la macchina che fa sudare maggiormente e fa bruciare di più del tapiroulant in termini di tempo. Fate 10 minuti a livello 1utilizzando braccia e gambe , 5 minuti livello 1 utilizzando solo le gambe (le mani sono appoggiate senzamuovere le braccia) e 5 minuti di livello 3 muovendo braccia e gambe.

In totale avrete fatto 40 minuti di attività fisica che risultano sufficienti se andrete in palestra 5 giorni su 7. Non serve farne di più.

Fate questo per un mese e poi, dal secondo mese, iniziate a fare 50 minuti aggiungendo 10 minuti di pesi ogni giorno (ma andate solo 3 volte a settimana)

Alimentazione dopo la palestra

La prima settimana di palestra vi consiglio di eliminare pasta e pane. Potete assumere carboidrati semplici come i cereali la mattina (avena, crusca) e a pranzo un secondo che può essere carne o pesce con la verdura o insalata. Spuntino yougut o un frutto e a cena minestra o insalatona (che potete accompagnare con una fetta di pane tostato).

Statistiche prova costume

Il 40% degli italiani farà una magra figura in costume da bagno.

In occasione del primo weekend caldo che ha portato tanta gente sulle spiagge ,  Coldiretti fa il punto della situazione.

E pare che  la prima prova costume dell’anno è miseramente fallita per ben  quattro italiani su dieci.

 Il 32% sovrappeso e l‘11% obeso, con una netta prevalenza degli uomini rispetto alle donne, questi i dati riportati.

L’ organizzazione degli imprenditori agricoli spiega come il ritardo della primavera abbia favorito l’accumulo di peso con circa 7,7 milioni di italiani che si mettono a dieta in fretta e furia per recuperare un piacevole aspetto fisico.

Con l’arrivo della bella stagione quasi 17 milioni di italiani dichiarano di seguire una dieta e   7,7 milioni  dicono di farlo regolarmente, secondo l’ultimo rapporto Coldiretti/Censis.

Coldiretti ricorda i benefici della dieta mediterranea  e l’importanza di assumere quantità adeguate di frutta e verdura, oltre a svolgere esercizio fisico.

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