Home Alimentazione e Sport Pilates e Te verde per dimagrire velocemente in maniera sana

Pilates e Te verde per dimagrire velocemente in maniera sana

30
0


PILATES: ecco perché fa bene.
Si sente molto parlare di questa disciplina, grazie anche ai numerosi benefici riscontrati da chi la esegue.
POSTURA e MOVIMENTI FLUIDI
Il metodo Pilates, che deve il nome a quello del suo inventore, il tedesco Joseph Hubertus Pilates, nasce con il duplice obiettivo di migliorare la postura di chi lo pratica e al tempo stesso di migliorarne la fluidità dei movimenti, grazie a una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità.
CONCENTRAZIONE
Non si tratta dunque di semplici esercizi volti a modellare il fisico, ma di un’impostazione dei movimenti da assimilare in corso di esecuzione e che si riflette poi anche sullo svolgimento delle normali attività quotidiane. Ne beneficiano anche la capacità di concentrazione e la precisione dei movimenti, riducendo inutili tensioni muscolari.
ZONA ADDOMINALE, DORSALE e LOMBARE 
Nella pratica consiste in una serie di esercizi, alcuni a corpo libero e altri con l’ausilio di accessori come elastici o maniglie, riguardanti tutto il corpo ma concentrati in modo particolare a livello del tronco: lavorando sulle zone addominale, dorsale e lombare, è possibile ottenere benefici che si riflettono direttamente sulla postura dell’intero organismo.
EQUILIBRIO PSICOFISICO
È quindi un’ottima disciplina sia per chi presenta esigenze specifiche, come riequilibrare la postura o svolgere riabilitazione; sia per chi desidera scaricare tensioni accumulate e raggiungere un maggiore equilibrio psicofisico. È sempre consigliato svolgerlo in presenza di un istruttore qualificato.

TÈ VERDE PROPRIETA’


Rinforza il SISTEMA IMMUNITARIO, controlla i livelli di COLESTEROLO, protegge il CUORE e fa anche DIMAGRIRE.
Contiene polifenoli, tannini, catechine, flavonoidi, vitamine e sali minerali. L’alto potere antiossidante di questi suoi componenti è un’utile prevenzione per molte malattie.
I polifenoli e le catechine in esso contenuti hanno un’attività antiossidante 100 volte più efficace della vitamina C.
Una tazza di tè verde protegge dai radicali liberi più di un piatto di broccoli o di un’arancia.

Il matcha è una varietà di tè verde, ricchissimo di antiossidanti e con un blando effetto eccitante. Le sue foglie vengono cotte al vapore, fatte essiccare e ridotte in finissima polvere, ma non solo per la preparazione del tè.

E’ comunemente utilizzato come spezia e colorante naturale in diverse preparazioni, soprattutto dolci. Qui una deliziosa matcha cake!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here