Crema viso fai da te per pelli giovani

Chi l’ha detto che una pelle giovane non abbia bisogno di una skin care quotidiana appofondita? Se si vuole arrivare con una pelle luminosa anche a 40 ann,i dobbiamo prepararla nel migliore dei modi. Esistono in commercio diverse creme per pelli giovani , sono le stesse che ritardano la comparsa delle rughe. In questo articolo presentiamo prima una crema da fare in casa e poi alcune creme che possiamo trovare in commercio.

Preparare una crema in casa ha da sempre i suoi vantaggi: non si utilizzano i componenti chimici delle creme in commercio, si possono utilizzare ingredienti reperibili spendendo poco, ma soprattutto, ci si diverte nel prepararle e confezionarle.

Bisogna seguire alcuni accorgimenti nella preparazione di queste creme, ma la raccomandazione più importante è non conservarle a lungo, in quanto le creme fai da te non contengono conservanti.

Le pelli giovani hanno bisogno di una idratazione completa e continua, sia che non presentino particolari imperfezioni, sia che presentino i segni tipici dell’adolescenza, come acne e brufoli.

Ecco due ricette di creme fai da te, naturali e pensate per entrambi i tipi di pelle giovane.

Crema allo yogurt

Crema allo yogurt, per pelli grasse e soggette a brufoli.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio e 1/2 di yogurt bianco
  • 1/2 cucchiaio di miele
  • 1/2 cucchiaio di panna
  • 1/2 tuorlo d’uovo
  • 1 cucchiaino di aceto bianco
  • 1 cucchiaino di succo di pomodoro
Mescolare in una ciotola lo yogurt e il tuorlo d’uovo. Amalgamare a lungo, quindi incorporare la panna, l’aceto, quindi il pomodoro e il miele.
L’azione dello yogurt è tipica dei componenti chimici astringenti, quindi concorre a mantenere la pelle meno grassa.
Le quantità ricavate da questa preparazione, possono essere impiegate due o tre volte. Se la pelle è particolarmente grassa e ricca di brufoli, è preferibile aumentare la quantità di yogurt nella preparazione.
Crema idratante per pelli giovani
Ingredienti:
  • 2 cucchiai di burro
  • 8 cucchiaini di olio di sesamo
  • olio essenziale di calendula
Procedere versando in un recipiente, meglio se di vetro, due cucchiai di burro. Mettere il recipiente sul fuoco, aggiungere un po’ d’acqua e far sciogliere il burro a fuoco lento.
Aggiungere 8 cucchiaini di olio di sesamo, quando il burro è completamente disciolto. Mescolare e lasciar raffreddare.
Una volta freddo si possono aggiungere poche gocce di olio di calendula, quindi si passa ad applicare sul viso che risulterà immediatamente più luminoso. L’azione della calendula è fondamentale in caso di pelli sensibili.

Creme viso migliori inci

Le creme che applichiamo al nostro viso riescono a darci gli effetti sperati grazie ai principi attivi in esse contenute, ma usare al meglio le creme idratanti per il viso è un’arte, ed è proprio per questo che vi forniamo dei consigli utili per farvi scegliere la crema nel modo adeguato:

– cambiare spesso la crema, così la pelle del viso non si abituerà alla stessa crema, il che potrebbe far perdere a quest’ultima l’effetto stimolante.

– affinchè le sostanze siano assorbite al meglio servirà far uso di una crema esfoliante una o due volte la settimana.

-un massaggio sul viso mentre si spalma la crema in modo omogeneo permette a questa di essere assorbità ancora più velocemente.

-Usare in estate delle creme più leggere e fresche mentre in inverno delle creme più corpose.

-Molto importante il fattore età, infatti fino a 30 anni è perfetta una crema idratante, quando si va un po’ più su, verso i 40 l’ideale sarebbe una crema nutriente con acido ialuronico e dopo i 50 sono consigliate creme per prevenire e curare l’insorgere delle rughe.

-Molto importante l’uso di una crema notte, per contrastare l’azione dei radicali liberi e della formazione di rughe.

Crema esfoliante Nivea Peel Soft per pelli giovani

Questo è indicato per pelli giovani e da normali a miste, ed è costituito da microparticelle esfolianti che liberano dalle cellule morte.

Non secca la pelle in nessun modo, anzi, rende la pelle liscia da far paura.

Dopo aver fatto uso di questo esfoliante sentirete un gradevolissimo odore di pesca, questo perchè il prodotto è arricchito con estratti di quest’ultima.

Per l’applicazione basta massaggiare delicatamente il viso con movimenti circolari, evitando il contatto con gli occhi.

Crema Rigenerante per il Viso e contorno occhi

Emulsione Rigenerante per il Viso POWER GREEN LIFTING
Migliora l’ossigenazione e la microcircolazione, attenuando l’evidenza delle rughe.

E’ un trattamento naturale con duplice effetto combinato: depura la pelle favorendo lo smaltimento di tossine e attenua l’evidenza delle rughe.

E’ un cosmetico la cui composizione bilanciata, che include i principi attivi delle piante, garantisce la massima efficacia. L’uso corretto e costante di questo prodotto è perfettamente tollerato dall’epidermide e ciò ne fa un cosmetico ideale per migliorare le condizioni della pelle e distendere i tratti del viso.

Modo d’uso:
Agitare bene il prodotto, versare alcun e gocce sul palmo della mano e distribuirlo su tutta la superficie del viso, evitando gli occhi.
Massaggiare il viso con movimenti decisi dal basso verso l’alto e comunque in direzione contraria al senso di formazione delle rughe.
In caso di arrossamenti della pelle per alcuni istanti non preoccuparsi: è normale nel caso di pelle particolarmente intossicata.

In questo caso, nei primi giorni applicare il prodotto a mani bagnate; questo sistema permetterà alla pelle di riequilibrarsi. Nel caso di contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua fresca.

Prezzo:
Confezione da 50 ml. € 39,90 i.c.

Crema Viso BETULLA per pelli secche

Per pelle disidrata,secca sottoposta a stress ambientali e di vita c’è   Crema Viso BETULLA  White Pearl

I componenti attivi mentre franano la perdita di liquidi cellulari dell’epidermide stimolano e favoriscono l’idratazione attiva e profonda della pelle, la proteggono dagli attacchi demolitori dell’ambiente e ne conservano il trofismo ambientale.

Prezzo:
Confezione da 75 ml. € 12,00 i.c.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.