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Come calcolare il peso forma

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La linea, si sa, è uno dei maggiori problemi e tormenti di ogni donna mai realmente soddisfatta del proprio corpo e convinta  di dover sempre perdere qualche kg di troppo.

Ma come facciamo a sapere qual è il nostro peso ideale, se veramente siamo in sovrappeso, o se stiamo esagerando con la nostra dieta?

Per stabilire il nostro pesoforma basta seguire la semplice formula matematica dell’IMC, ossia Indice di massa corporea. Un dato che indica il peso di una persona normale che conduce uno stile di vita nomale. Trovare la formula è semplice: basta dividere il peso per il risultato dell’altezza espressa in metri alla seconda. Se una donna è alta 1,60 e pesa 60 kg possiamo trovare il suo IMC con questa formula: 60: (1,60×1,60)

E’ stata poi l’Organizzazione Mondiale della Sanità a dividere in quattro categorie il risultato dell’indice di massa corporea: il  sottopeso  per tutte le persone che sono al di sotto di 19; medio o normopeso per i dati che vanno dal  19 e 24; sovrappeso per i dati tra 25 e 30. Infine  obesità al di sopra di 30.

Oltre a conoscere questi dati importantissimi, quando affrontiamo una dieta è opportuno conoscere i valori della massa grassa e magra e andare a toccare tramite l’alimentazione quella grassa abbassando il tasso glicemico e utilizzando pochi carboidrati.

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