Home Salute Dynamic Posture per alleviare il mal di schiena e correggere la postura

Dynamic Posture per alleviare il mal di schiena e correggere la postura

14
0

La nostra schiena è preziosa, ma alle volte ce ne preoccupiamo troppo tardi. Sono molti infatti quelli che lamentano dolori sia lombari che cervicali, dovuti magari ad una scorretta postura al lavoro sia per quelli che stanno tutto il giorno seduti e per chi invece è costretto a rimanere sempre in piedi. Ma da qualche tempo c’è una soluzione: le fasce per la correzione posturale che sono pratiche, efficaci ed economiche, come Dynamic Posture.


Dynamic Posture per il mal di schiena


Occuparci in modo stabile della schiena è un atto d’amore, anche perché i dolori rischiano di espandersi al resto del corpo. Ecco perché una fascia che lavora con la magnetoterapia è il rimedio più adatto. In particolare Dynamic Posture è stata sviluppata per correggere questo fastidioso problema; al suo interno ci sono dodici magneti, messi ad arte nelle zone più ideali per consentire il corretto flusso sanguigno oltre che il passaggio del calcio nelle ossa per fortificarle
In realtà però i magneti della fascia aiutano anche tutto il resto del corpo: calmano lo stress, che è uno dei principali mali nella nostra vita quotidiana, e alleviano disturbi come le tensioni muscolari, il torcicollo, la scoliosi, la sciatica e tutta una serie di dolori cronici.
La fascia di Dynamic Posture è facile da indossare, anche tutti i giorni, e serve in pratica per avere la corretta postura in ogni nostra azione quotidiana. É facilissima da indossare perché basta infilarla sulle spalle e poi chiudere la parte inferiore per fissarla. Una volta fissata, tutto il lavoro lo faranno i magneti che sprigionano la giusta dose di energia per riattivare in maniera corretta e sana il nostro corpo.
Un dispositivo realizzato in tessuto elasticizzato e con una buona percentuale di cotone traspirante in modo da essere adatta sia alle donne che agli uomini (anche perché la taglia è unica e poi si adatta al corpo stringendola) con una buona vestibilità. E i vantaggi sono molteplici: la magnetoterapia allenta la tensione sulla colonna vertebrale, decontrae i muscoli con conseguente rilassamento dei tessuti, riduce le infiammazioni già in atto ed evita che si ripresentino in un futuro. Ma soprattutto nessuno si accorgerà che la indossiamo.

Correttore posturale in commercio


In commercio oltre alla fascia Dynamic Posture ce ne sono altre che assolvono più o meno gli stessi compiti. Ecco una rapida carrellata che vi può servire per avere un’idea generale del tipo di prodotto in modo da scegliere poi quello più adatto a voi, anche se è sempre meglio seguire il consiglio del vostro medico di fiducia o di uno specialista.
Si tratta di fasce composte da una serie di bande elastiche incrociate. Alcuni modelli forniscono più rinforzi di altri e quelli più resistenti nel tempo sono corredati da supporti in metallo, ma il loro funzionamento è praticamente sempre uguale. Così è ad esempio per My Drop Shopping Dr Gem, una fascia unisex che aiuta a trovare sempre la giusta posizione per sgravare il peso sulla schiena dando una sensazione di benessere. Anche in questo caso ci sono dodici magneti, per un peso complessivo di 400 grammi che favoriscono il rilassamento muscolare, migliorando la circolazione sanguigna.
Adatto anche ai ragazzi è il tutore WoolMed. Infatti ha una serie di taglie che partono dalla S e arrivano fino alla XL, è testato come anallergico e realizzato in un tessuto elastico con un mix di poliestere e lattice. Proprio per la sua struttura e il suo materiale assorbe il sudore e l’umidità
Assorbe con efficacia l’umidità e il sudore, allontanando i rischi di microbi e batteri.
WoolMed aHeal inbece è in tessuto e nylon, con degli inserti in velcro che aiutano ad allargarlo o stringerlo a seconda delle esigenze. E ancora, Dynamix Ortho SH-03 è molto traspirante e sostiene con efficacia la schiena e la vita.
Il correttore Active Orthotics monta un pratico sistema di chiusura a strappo, è in taglia unica ma
regolabile in base alle dimensioni toraciche e pesa in tutto 140 grammi, quindi è facilmente indossabile dalle donne di taglie minute.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here