Home Salute Pink October: mese della prevenzione femminile

Pink October: mese della prevenzione femminile

13
0
SHARE

Ottobre, mese dell’autunno è anche dedicato alla prevenzione femminile, nella lotta contro i tumori al seno – e non solo.

Alcuni dei più prestigiosi Brand si sono uniti alle organizzazioni no-profit, per realizzare campagne ed iniziative di beneficenza a favore delle donne. Il tumore al seno è, ancora oggi, una delle malattie più invasive, che possono rendere ogni donna fragile, anche se la scienza e la medicina fanno, ogni giorno, passi da gigante.

Riconoscimento medico ed aiuto

Sul sito europadonna.it , per tutto il mese di ottobre, si avrà la possibilità di avere a disposizione radiologi, patologi, chirurghi, chirurghi plastici, oncologi e radioterapisti: ogni donna, potrà mettersi in contatto con loro, segnalando dubbi e porgendo domande sulla tematica del tumore del seno. Questa equipe di medici italiani, risponderà a tutte le richieste, cercando di chiarire al meglio quello che riguarda l’iter della prevenzione, del trattamento e post trattamento.

I cinque medici che avranno il maggior numero di segnalazioni, saranno premiati da Europa Donna Italia con  il “Riconoscimento U.V. al Laudato Medico”. Questo riconoscimento nasce per trasmettere alle persone, il lato umano del Medico, prendendo esempio da Umberto Veronesi, che faceva del suo approccio la propria forza e per essere vicino a tutte le donne che hanno paura o che stanno affrontando la malattia.

Pink is good

Il famoso Brand GHD, sosterrà per l’intera durata dell’autunno, le associazioni che si occupano della prevenzione e della lotta contro il tumore al seno. Per fare questo ha creato, in edizione limitata, la ghd pink blush collectionlinea di prodotti dedicati all’hairstyling, di colore rosa. Tutto il ricavato andrà devoluto al Progetto Fondazione Umberto Veronesi.

Avon ed il total Pink

Il Brand Avon, non è da meno, lanciando per il mese di Ottobre la linea Total Pink. Sarà possibile trovare ed acquistare il Blush, il Rossetto, l’Ombretto in polvere e molte altre sorprese, tutte di colore rosa. Il ricavato continuerà a permettere ad Avon e Fondazione Avon per le donne, di occuparsi della prevenzione e divulgazione di informazioni in merito al tumore al seno.

Related posts:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here