Home Trattamento estetico Beauty app: le 4 app di bellezza da scaricare

Beauty app: le 4 app di bellezza da scaricare

3
0

La bellezza è soggettiva direbbe qualcuno. Eppure per l’intera vita continuiamo a rincorrere l’oggettività, senza accettare tutto ciò che differisce dai prototipi che ormai da anni ci impongono sui social. Instagram, Facebook e Snapchat hanno ormai lasciato una impronta indelebile in quello che è definito “tendenza” da tutti gli influencers presenti al mondo.

“Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace” recita una famosissima asserzione, ma incuranti di scavarne a fondo il significato, continuiamo ad omologarci al senso di giusto che per anni ci hanno propinato attraverso foto e video. Nel mondo del beauty non esiste il più ed il meno, il giusto e sbagliato. Non è tutto bianco o nero e nessun ideale rappresenta verità assoluta.

Quello che una donna, così come un uomo, dovrebbe capire è che non dovrebbe accettare di prendersi cura di sé per un qualche motivo che è legato all’omologazione, bensì per quello che da molti è ormai sconosciuto: l’amor proprio. Ed allora, è a tutti coloro che amano prendersi cura di sé senza doppi fini che questo sproloquio è dedicato.

Oggi vi presenterò le quattro applicazioni di bellezza che tutti dovrebbero possedere sul proprio smartphone. Con l’avvento della tecnologia, anche il beauty oggi è a portata di smartphone!

Le 4 app di beauty da scaricare assolutamente

Tante sono le applicazioni che permettono alle donne di tener sotto controllo cosmetici, tutorial, trucchi, creme e tanto altro. Ma quali sono le quattro applicazioni di cui non potrete più far a meno?

Treatwell

Treatwell è uno dei portali web più grandi al mondo che accompagna le donne in ogni necessità. Sei partita per un viaggio di lavoro o una vacanza e non sai come poterti prendere cura di te? Sarebbe bello se si potesse inserire in valigia la propria parrucchiera ed estetista di fiducia, ma le capsule di Dragon Ball non le hanno ancora inventate! Treatwell è scaricabile su smartphone dal playstore di Android e di iOS e permette la ricerca filtrata di luoghi e persone legate al mondo del beauty. Necessiti urgentemente di un parrucchiere, un’estetista, un massaggio drenante o una truccatrice? Con Treatwell non avrai più alcuna incertezza. Scarica l’app e confronta tutti i differenti tariffari per scegliere quello che fa al caso tuo. Il benessere non è mai stato più a portata di click! Cosa aspetti? Non potrai più farne a meno.

Biotiful

E’ una delle applicazioni mobile più conosciute ed affidabili. Possiedi dei prodotti di bellezza in casa e non ne conosci la composizione? Ti piacerebbe sapere quali sono gli ingredienti contenuti al loro interno? O semplicemente sei interessata all’acquisto di un nuovo prodotto che non conosci e sei allergica ad un particolare elemento e non sai se esso è ivi contenuto? Beh, allora hai trovato l’applicazione che fa proprio al caso tuo. Biotiful ti permette di scannerizzare il codice a barra della maggior parte dei prodotti di beauty e ti da indicazioni di tutti gli eccipienti contenuti all’interno. L’app è dotata di un database con circa dieci mila referenze a cui far riferimento. Geniale, non credi? Anche questa applicazione è scaricabile su Google Playstore e Apple Store.

Musely

Sei alla ricerca di nuovi trucchi, consigli di make up e segreti di bellezza? Beh, Musely fa proprio al caso tuo! Questa applicazione contiene tutti i rimedi naturali che possono servirti nel corso della vita. L’app contiene inoltre una sezione shop dedicata che potrebbe essere molto utile nel caso tu voglia acquistare le ultime tendenze nel mondo della cosmetica. Oltretutto, avrai la possibilità di inserire consigli e tutorial sui tuoi personali trattamenti di bellezza: anche i rimedi fai da te ed i consigli della nonna per una pelle sempre giovane. Interessante, no? Musely è scaricabile in entrambi gli smartphone stores. Che aspetti?

My skin track ph di La Roche- Posay

L’ultima app che oggi vi voglio consigliare è My Skin track ph di La Roche-Posay. Così come il nome suggerisce, questa applicazione, sviluppata da La Roche Posay, il marchio l’Oreal di prodotti dermatologici, ti permette di tenere sotto traccia il ph della tua pelle. Come? L’applicazione è scaricabile a seguito dell’acquisto di un sensore adesivo, che andrà ad essere applicato sulla tua pelle. Quello che l’app offre è una chiara visione del ph e delle condizioni della tua cute, mettendo a disposizione una serie di trattamenti estetici fatti ad hoc per te. Questo nuovo avvento di tecnologia, è di sicuro utile per chi soffre di problemi alla pelle, quali dermatite, secchezza, eczema etc.. Attraverso il “cerotto sensoriale” sarà possibile tenere sempre sotto controllo il proprio stato cutaneo.

Che dire, la tecnologia avanza ed anche la bellezza merita di correre al passo del progresso. Quindi quelle citate sono delle ottime iniziative che vi permettono di sperimentare le nuove tendenze e di avere una chiara visione di tutti i consigli di make up e cosmetici. E’ chiaro che le applicazioni non sostituiscono gli esperti del settore. Nel caso in cui abbiate bisogno di un consulto che riguardi la vostra pelle, My Skin track è da intendersi come un aiuto a posteriori. Non sottovalutate mai il benessere del vostro corpo e soprattutto la condizione della vostra cute e tutti i problemi che possono insorgere. Chiedete sempre il consiglio di chi ne sa più di voi, senza improvvisarmi esperti del settore. Allora, cosa aspettate? Correte a provare le applicazioni e dateci un feedback a riguardo. Buon benessere a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here