Home Trattamento capelli Capelli a caschetto sfilato

Capelli a caschetto sfilato

225
0

Il caschetto è tra i tagli più conosciuti e non proprio recenti,ma viene sempre riproposto e rivisitato per adattarlo alla moda e alla donna che cambia…
Si dice che il caschetto sia un un passe-partout perché sta bene a tutte qualunque siano i tratti del volto e il tipo di capello.
Il carrè alla moda è un carrè irregolare, sfilato e asimmetrico che dà volume alle chiome sottili e movimenta i capelli folti.
Il taglio di questo tipo di carrè è ben studiato: più corto nella zona della nuca e più lungo sul davanti, di almeno cinque centimetri al di sotto del mento.
Per un taglio un po’ più geometrico la parte posteriore della testa sarà più corta e definita mentre i lati e la sommità verranno scalati e ciocche sfilate e più lunghe incorniciano elegantemente il viso. La frangia è corta ma mossa dalla sovrapposizione dei ciuffi più lunghi.

CONTINUA A LEGGERE 

Se invece si vogliono addolcire i lineamenti la frangia sarà più lunga e il caschetto avrà una riga laterale.
Per ottenere, invece, un effetto più sofisticato ed elegante, basta scegliere una linea appuntita sul davanti.
Ma, attenzione, per i carrè sfilati c’è una regola da non trascurare mai: le punte devono essere perfette ed idratate, non devono assolutamente apparire svuotate e spezzate. Per questo si consigli al’utilizzo di prodotti curativi ed emollienti delle punte, per un caschetto sfilato impeccabile!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here