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Dimagrire in poco tempo senza danni: perdere 3 kg alla settimana

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Dimagrire 3 Kg. Siete in sovrappeso e i chili di troppo vi stanno facendo sentire goffi e pesanti? Niente paura! Ecco alcuni consigli per perdere 3 kg a settimana. Partiamo dal presupposto che se volete dimagrire senza alcuno sforzo, questo non è l’articolo giusto per voi dato che perdere peso richiede costanza e un po’ di sacrificio. Il peso eccessivo si combatte sia a tavola che con il movimento , ma non servono diete drastiche da capogiro ma semplicemente qualche consiglio utile per ingerire cibi giusti e capire quale attività fisica fare.

Alimentazione con pochi grassi più fibre e vitamine

Per perdere peso , iniziamo dalla giusta alimentazione. Iniziate con eliminare per la prima settimana TOTALMENTE PASTA E PANE. Ogni giorno dovete mangiare proteine animali e vegetali , tanta verdura cotta e cruda e frutta come spuntino e a colazione. Potete sostituire i carboidrati del pane e della pasta con cereali da poter mettere nel latte (o anche barrette di cereali come spuntino) e farro ; il farrò è ottimo perchè aiuta la digestione ed è poco calorico.

No alla crusca: Forse non tutti sanno che la crusca è molto calorica! E’ vero che aiuta ad andare in bagno depurando l’organismo ma è decisamente calorica e non aiuta di per se a perdere peso. Sostituite la crusca con l’avena che ha la funzione di gonfiarsi nello stomaco e farci sentire sazi.

Si a carni bianche: Le carni bianche quali pollo, tacchino e coniglio hanno pochi grassi e contengono le giuste proteine che alimentano i muscoli . A differenza della carne rossa, la carne bianca è possibile mangiarla ogni giorno in modiche quantità.

No a zuccheri : Sono bandite le bevande gassate (in maniera assoluta) e qualsivoglia dolciume, almeno nella prima settimana di inizio dieta. Si a biscotti fatti in casa una volta a settimana o ciambella (sempre fatta in casa) per colazione/merenda)

Fare movimento per almeno 20 minuti al giorno

L’attività fisica non è importante, di più: è fondamentale. Se vogliamo smaltire i chili di troppo dobbiamo muoverci tutti i giorni, camminare almeno 20 minuti al giorno e fare addominali. Se il grasso è localizzato in pancia , 10 addominali fatti bene al giorno sono sufficenti per eliminare il grasso in eccesso. Se , invece, abbiamo cosce e fianchi da modellare non possiamo eimerci dal camminare o dal correre. Dobbiamo muoverci, quindi, perchè la sola alimentazione non basta per snellire il nostro corpo.

Non pensare di non trovare il tempo di muoverti perchè lo si può fare anche senza accorgersene: prova a scendere le scale senza prendere l’ascensore o parcheggiare la macchina un po’ più lontano dal tuo posto di lavoro. Si può sempre fare attività fisica nei ritagli di tempo.

Curiosità :
 Sapevi che dormire tanto e bene aiuta il metabolismo a bruciare grassi? Uno studio dimostra proprio questo e pare infatti che chi dorme male e poco tende sia a mangiare male che ad ingrassare!

Perchè non assumere zucchero

Lo zucchero può creare dipendenza? Pare che per alcuni studiosi sia proprio così.

Ma c’è un modo per combattere l’astinenza da zucchero?

Il primo consiglio è masticare una gomma rigorosamente senza zucchero; molti studi dimostrano che il masticare un chewing gum non dolcificato aiuta a tenere lontana la fame e la voglia di zucchero.

Il secondo consiglio è camminare, visto che una bella passeggiata aiuta a bruciare calorie tenersi in forma e soprattutto ci aiuta nel nostro compito di tenere a bada il nostro bisogno di zuccheri.

Ogni qual volta abbiamo voglia di prendere un biscotto o assaltare la dispensa dei cioccolatini prendiamoci una pausa di 7 minuti in cui riflettiamo sul perché vogliamo il biscotti e sui danni che  questa tentazione può apportare in termine di calorie.

In aiuto a questo nostro bisogno di zuccheri possono venirci in soccorso i succhi di frutta o i frullati.

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