Home Rimedi della nonna Macchie del viso : come eliminarle in maniera naturale

Macchie del viso : come eliminarle in maniera naturale

110
0
macchie
macchie

Limone toglie macchie della pelle

Il limone è un metodo assolutamente naturale per togliere quei fastidiosissimi inestetismi cutanei!

Il limone sul viso fa bene perchè ha la capacità di disinfettare la pelle.
E’ anche vero che essendo acido la secca, sarebbe dunque consigliabile  più per  chi ha una pelle grassa.
Usare questo agrume è anche un rimedio infallibile contro i brufoli

Rimedio naturale:

  • Spremere mezzo limone in un bicchere o in una ciotolina
  • Aggiungere 2 gocce di latte( per ammorbidire la pelle)
  • Prendere dei dischetti di cotone e spalmare  questa cremina sul viso e sul corpo (nel caso anche su schiena e spalle vi sia acne)

Controindicazioni?

Beh…l’odore è insopportabile però i risultati sono ottimi!

Succo di crescione

L’esposizione prolungata ai raggi solari può causare inestetismi cutanei
Consigli utili:

Mescola il succo di crescione (che schiarisce le macchie della pelle) al lievito di birra e al miele, poi applicala sulle zone interessate.

Per estrarre il succo:
Per l’estrazione del succo, meglio una centrifuga, ma il frullatore può andare benissimo, essendo un’erba ricca d’acqua.

Dove trovare il Crescione?
Potete trovarlo anche nei mercati rionali in quei banchi dove hanno delle “delicatessen” vegetali.
Oppure lungo i fossi.
Vendono anche i semi (ottimi i germogli) per cui potresti anche optare, se hai lo spazio, per l’autoproduzione.

Consigli per pelle luminosa

Avere una pelle sempre bella e con un colorito naturale è sempre difficile a causa delle frenesia di tutti i giorni ma, appena si vede qualcosa di diverso nella propria pelle si può subito correre ai ripari.

Se vogliamo essere noi stessi i produttori dei nostri rimedi per la pelle come tonici, latte detergente, che non abbiano nessun agente chimico ma siano del tutto naturali, bisogna avere tutte le accortezze possibili per evitare possibili problemi. Utilizzare ad esempio degli arnesi solo per fare questo tipo di prodotti e non usarli per nient’altro, usare inoltre anche contenitori sterili che hanno bollito almeno 20 minuti nell’acqua.

Ovviamente, se non si dispone di tutto questo tempo e pazienza per prepararli, il rimedio migliore è sempre quello di affidarsi alle maschere che forniscono alla pelle tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno.

Contro il naso lucido per esempio, è sufficiente sciacquare con acqua per bene il viso, asciugarlo e poi applicare sul naso la lozione alle rose e lasciarla asciugare. Per togliere il trucco dal proprio viso invece, si può preparare una lozione a base di camomilla facendo bollire in acqua una manciata di camomilla e stenderla sulla parte interessata con un batuffolo di cotone. Per chi è più in là con l’età e vede il sorgere delle macchie scure è molto utile passare sul viso mattino e sera l’olio di ricino.

Quando si vede invece il formarsi di piccole venuzze sul viso è bene stare molto attenti, seguendo pochi semplici consigli si può tenere sottocontrollo il problema: consumare la giusta quantità di vitamina C, evitare bevande come tè e caffe, consumare una buona quantità di mirtilli in vari modi, proteggere il proprio viso da raggi solari troppo forti o da trattamenti estetici troppo drastici (come il peeling).

Se ci si vuole invece fare un bagno rilassante e allo stesso tempo far diventare la propria pelle piu liscia, basta frullare delle albicocche con olio madre di calendula scioglierlo in un litro e mezzo d’acqua e poi versarlo nell’acqua tiepida della vasca. Con pochi semplici rimedi si può avere una pelle fantastica tutto l’anno!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here