Pelle disidratata – rimedi naturali



Di il 12 maggio 2012

Comprare una miriade di prodotti cosmetici che danno pochi benefici è un vero spreco di denaro. E allora perché non affidarci ai prodotti fai-da-te? In questo sito, sono stati spesso tratti questi rimedi creati con le proprie mani che danno molti benefici, riscontrabili dopo pochi trattamenti.

In questo articolo scoprirete quali sono le soluzioni “al naturale”per la pelle secca: scopriremo le cause che portano alla secchezza della pelle e le soluzioni.

La pelle secca. La pelle perde la sua naturale elasticità quando l’epidermide si secca, le ghiandole sebacee producono poco sebo, e ciò causa la comparsa di irritazioni. La pelle secca è un tipo di pelle che può apparire morbida, ma in realtà è sottile e di grana compatta e tende sempre a irruvidirsi e a screpolarsi – quante creme inutili usate in tal proposito!

I fattori che determinano la secchezza della pelle sono l’inquinamento – dal quale non si può scappare, a meno che non si decide di vivere in un’isola incontaminata – e le condizioni atmosferiche: questi due fattori aumentano il processo d’invecchiamento della pelle che, con l’andar del tempo, contrae con più facilità arrossamenti e irritazioni.

Oltre alle creme che tutti conoscono – le quali sono state largamente utilizzate da tutti -, quali sono i prodotti fai-da-te che possono essere creati con facilità dentro le quattro mura di casa?

Rimedi naturali per proteggere la pelle secca:

  • Scaldare un po’ di latte e far disciogliere al suo interno qualche goccia di olio d’oliva o di mandorle. Mettere il liquido all’interno di un flaconcino e agitarlo per bene. Dopodiché potrà essere utilizzato come un normalissimo latte detergente.
  • Mescolare mezzo bicchiere di succo di melone con latte fresco ed acqua minerale. Mettere il tutto in una bottiglietta e conservarla in frigo per circa 2 giorni. Questa soluzione naturale viene utilizzata come un normale detergente. Importante: dopo 4-5 giorni il prodotto non deve essere più utilizzato.

Queste due creme naturali, conferiranno morbidezza alla pelle secca: struccano e rendono pulita la pelle.

Tonico per la pelle secca:

  • Miscelare 85 ml di acqua di rose con sue cucchiaini di calendula. Agitare bene il tutto e conservarlo al fresco, all’interno di un flaconcino – anche una bottiglia di plastica va bene.

Questo tonico deve essere picchiettato su tutto il viso, dopo la sua pulizia. Tonico dai grandi effetti benefici: stimola e rinfresca la pelle. CONTINUA A LEGGERE

Republished by Blog Post Promoter

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>