Home Trattamento Viso Trattamento viso post sole

Trattamento viso post sole

20
0

A quanto pare recentemente c’è un’inversione di tendenza: il sole è out, non bisogna prenderne perché favorisce l’invecchiamento e in ogni caso non è più di moda.

Eppure i patiti della tintarella continuano a occupare le spiagge, perfino ora che la temperatura è in rapido calo.

Certo poi bisogna però fare i conti con i risultati del sole che influiscono parecchio specie sul viso, perché sì i patiti della tintarella di luna un po’ di ragione ce l’hanno: il sole invecchia.

Perciò è meglio ora correre ai ripari con trattamento post sole.

Innanzitutto individuiamo il problema: tessuto facciale rilassato, disidratazione, macchie e rughe. Nei casi più gravi (se avete preso il sole scorrettamente) melanomi.

 

Cominciamo con il detergere accuratamente la pelle del viso con un idratante lenitivo agli estratti vegetali (alla camomilla va benissimo), quindi passare all’uso di un tonico analcolico (la melissa è ok). Ora applichiamo una  crema acidificante/riacidificante per equilibrare il ph cutaneo che idrata e rinfresca. Passiamo dunque a nebulizzare una dose di siero concentrato post-sole che dona vitalità alla pelle e calmare bruciori e rossori.

Tocca ora alla crema contro i rossori che lenisce e idrata o in alternativa una maschera con Oligoelementi termali. Quindi una volta che la pelle si sarà naturalmente asciugata o avrete rimosso i residui di maschera, procedete nuovamente con il siero post-sole ed infine con un’altra buona dose di crema idratante.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here