Acconciatura voluminosa ma spettinata

Un’ acconciatura super femminile, che potrà essere un’ idea anche per le prossime festività natalizie, è un raccolto apparentemente casuale che esploda con un bel volume verso l’ alto.

Come realizzarla?

Innanzitutto è consigliabile una lozione modellante da applicare sui capelli umidi. Proseguire con l’ asciugatura con la testa all’ ingiù. Per definire il volume si può optare per due soluzioni da scegliere a seconda del tipo di capelli. Se avete capelli grossi utilizzate dei bigodini riscaldati; se invece i vostri capelli sono sottili preferite la piastra frisè.

Come tutte le acconciature in voga, anche questa predilige il naturale, pertanto bando alla perfezione e proseguite raccogliendo con un elastico legato morbido da fermare sotto i capelli, oppure realizzate uno chignon volutamente disordinato.

Volendo, prima di questo, potete stabilizzare la cotonatura lavorando i capelli con un pettine a denti stretti.

Vaporizzate una nuvola leggera di lacca ma non esagerate altrimenti mettete a rischio la naturalezza dell’ acconciatura che deve rimanere aerea e con qualche ciocca sfuggente.

L’ idea in più per questo tipo di raccolto è un dettaglio anni sessanta da sfoggiare disinvolte: una fascia elastica di lana tricot da portare sotto l’attaccatura della fronte. E durante le festività prossime sbizzarritevi con lustrini e paillettes.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.