Capelli crespi? Ecco i rimedi naturali

capelli crespiChe abbiate i capelli lisci oppure mossi, a meno che non sia voluto, quello dei capelli crespi è un problema che interessa molte donne. Un effetto che in realtà mortifica molte acconciature, fa apparire i capelli come disordinati e poco curati, anche se esistono dei rimedi naturalissimi per ritornare ad avere una capigliatura come si deve.

Anzitutto l’olio d’oliva con le sue proprietà nutrienti e idratanti. Basterà fare un impacco prima di lavarsi i capelli, massaggiandoli lungo la lunghezza e anche sulla cute, lasciando che faccia presa 30 minuti coprendoli con una cuffia di plastica un asciugamano caldo. Infine lavateli normalmente con shampoo e balsamo.

Come rimedio è interessante anche l’aceto di mele, utilissimo per lisciare i capelli. Dopo averli lavati con il classico shampoo basterà risciacquarli con un mix di acqua e aceto di mele in parti uguali. Sembrerà strano ma anche la birra e l’acqua frizzante possono tornare buoni. Nel primo caso, soprattutto quando si tratti di birre scure, basterà fare un impacco di birra ai capelli crespi, dopo averli lavati, lasciando agire qualche minuto e poi sciacquare con acqua fredda. Invece l’acqua frizzante utilizzata per l’ultimo risciacquo dopo il lavaggio, avendo un pH basso, riduce il crespo dovuto all’umidità.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.