Capelli perfettamente lisci

Capelli lisci, ma perfettamente lisci, che esaltino tutta la loro brillantezza e lucentezza in movimenti morbidi e naturali. Con le giuste mosse si può.

Innanzitutto occorre che i capelli siano sani e, per mantenerli sani, prima dello shampoo occorre idratarli con un impacco nutriente. Lo shampoo deve essere delicato, non aggressivo, e se hai i capelli ondulati deve essere non schiumogeno per evitare che si annodino tra di loro. Se i tuoi capelli sono crespi ricorda di utilizzare un balsamo che renda più compatte le squame del capello. Dopo lo shampoo i capelli devono essere tamponati con un asciugamano  e trattati con una mousse lisciante distribuita con un pettine a denti larghi. In questo modo si evita anche l’effetto elettrostatico e la spazzola scivola più facilmente sui capelli.

Le singole ciocche vanno asciugate con il phon, al quale avrai applicato l’ apposito beccuccio, regolato su aria mediamente calda. Usa una spazzola larga che farai scivolare delicatamente, ma con colpo deciso, sulle singole ciocche.

Appena asciugati i capelli applica con le dita uno spray lisciante che renderà i tuoi capelli lucidi e soffici.

Se i tuoi capelli sono crespi evita il brushing  e asciuga, invece, i capelli dividendoli in ciocche da arrotolare su grandi bigodini.

Esiste una tecnica lisciante dalla durata di sei mesi che consiste in un impacco di cheratina e seta in grado di cambiare  la struttura del capello da riccio a liscio. I principi attivi del prodotto vengono fatti penetrare nel capello con una piastra rendendo la chioma liscia,  lucente e soffice.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.