Henné la soluzione alle allergie da tinture

Dalla scienza arrivano cattive notizie riguardo le tinture per capelli: i prodotti chimici contenuti in esse sarebbero sempre più causa di allergie. Le conseguenze vanno da una ‘semplice’ frequente dermatite al viso o all’attaccatura dei capelli a reazioni anche più pericolose come gonfiori. Ma esiste una soluzione naturale per la correzione dei fastidiosi capelli bianchi, senza dover per forza ricorre alle tinture chimiche?

La soluzione è Henné per capelli,  un modo naturale per colorare i nostri capelli molto utilizzato in India e Nordafrica. Una sostanza che deriva da un arbusto della famiglia delle Lythraceae. La polverina verde che si estraee dalle sue foglie e rami essiccati viene così impiegata per le colorazioni naturali e per i famosissimo tatuaggi all’henné.

Una tintura completamente biologica che non inquina e non crea nessuna allergia alla nostra cute,  non contenendo prodotti chimici. Per essere sicuri di comprare un prodotto naturale al 100% controlliamo sempre gli ingredienti indicati nell’INCI: dovremmo trovare la sola voce ‘lawsonia inermis’. L’Henné non penetra nel capello, ma si lega alla cheratina facendo divenire il fusto del capello più  voluminoso.

Una soluzione ottima soprattutto per capelli rossi, neri e castani.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.