Maschera Casalinga per capelli sciupati dal sole

Le vacanze al mare vi hanno lasciato lo scomodo ricordo di capelli danneggiati dal troppo sole? Non c’è problema, perché il rimedio si può facilmente trovare in casa senza per forza dovervi svenare da un parrucchiere o in centri specializzati per la bellezza femminile, con maschere di bellezza ad hoc.

In primis potete utilizzare gli olii, come quello d’oliva che è semplicissimo da trovare, o ancora quelli di tiaré o di argan. Sono da applicare direttamente sulle lunghezze dei capelli dopo averli lavati con lo shampoo, risciacquandoli accuratamente, In alternativa si può fare un impacco da tenere sui capelli per tutta la notte e risciacquare poi al mattino. E per rendere ancora più efficace il trattamento, farlo seguire sempre da un balsamo che ammorbidisce subito i capelli.

Ma ci sono altrui rimedi naturali efficacissimi. Come il balsamo al cioccolato per il quale servono due o tre cucchiai di yogurt e uno di cacao amaro; sarà sufficiente mescolare bene tutto e tenere in posa la maschera per circa 15 minuti. Lo yogurt può anche essere mescolato all’olio d’oliva: servono 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 3 cucchiai di yogurt bianco intero e 2 cucchiai di succo di limone. Bisogna tenerlo sui capelli per circa 20 minuti prima di usare uno shampoo delicato e il risultato è assicurato.

Infine si può frullare una banana insieme a poche gocce di olio di mandorle. La maschera andrà applicata sui capelli per 30 minuti e prima di risciacquare bisogna massaggiare i capelli per tutta la loro lunghezza. Tutti rimedi naturali che potranno rendere ancora più vivi i vostri capelli senza grandi spese.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.