Un colore più naturale? Ecco il flamboyage

flamboyageSi chiama flamboyage ed è la nuovissima e rivoluzionaria tecnica che potrà assicurare ai nostri capelli un colore e sfumature più naturali senza dover per forza esagerare.

Un metodo assolutamente rivoluzionario che funziona catturando piccole ciocche di capelli per creare riflessi su tutta la lunghezza, tanto che andranno a mescolarsi senza problema con il resto della capigliatura per un risultato moto naturale.

Il suo funzionamento è semplice: per tingere i capelli scuri verrà utilizzata una striscia adesiva da appoggiare su una ciocca e questa selezionerà automaticamente una piccola quantità di capelli in maniera naturale separandola e permettendo che faccia da base per stendere il prodotto. Con questo strumento il parrucchiere riesce ad applicare diverse tonalità di colore su tutta la lunghezza dei capelli mentre la pellicola trasparente, utilizzata al posto della consueta carta alluminio, permetterà di controllare durante il tempo di posa la maturazione del colore senza commettere errori e sbagliare l’intensità dell’effetto.

Una tecnica messa a punto dall’italiano Angelo Seminara, che metterà ancora più in evidenza il tono dei capelli scuri accentuandone i riflessi naturali. Sarà possibile colorare tutta la lunghezza dei capelli con sfumature che vanno dal castano scuro al biondo più acceso, per dare contrasto e luce ottenendo risultati addirittura sorprendenti. Ecco perché il flamboyage sembra decisamente essere la tendenza più cool della prossima estate.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.