Differenza tra botulino e acido ialuronico

Il botox viene utilizzato prettamente per distendere le rughe e dare un senso di rilassatezza al viso, paralizza i muscoli facciali quel tanto che basta per rilassarli, a differenza dell’ acido ialuronico che è più un riempitivo, viene considerato un filler, si utilizza infatti anche per dare volume alle labbra e alzare gli zigomi del viso. Se abbiamo un avvallamento o affossamento è preferibile utilizare l’acido ialuronico.
Entrambi hanno un effetto temporaneo. Mediamente sui sei mesi anche se l’effetto dell’acido ialuronico può durare qualche mese in più.
In definitiva la differenza principale tra botox e acido ialuronico è che il primo paralizza il muscolo rilassando la ruga, il secondo invece riempie dando tono. Vanno utilizzati differentemente a seconda dell’imperfezione del viso che desiderate migliorare, lasciate decidere al vostro specialista.

I prezzi? Per il botox mediamente di spendono 500 euro a trattamento (compresa la parcella del medico), qualcosina in meno per l’acido ialurinico, dipende in entrambi i casi dalla quantità di prodotto che si vuole iniettare. Tutti e due non hanno controindicazioni particolari anche se la tossina botulinica è un pochino più invasiva.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.