Operazione per cambiare voce

Molte persone non accettano molte parti del proprio corpo, come ad esempio possono essere le gambe, il seno, e molte altre caratterizzazioni fisiche, altri invece non riescono ad accettare la propria voce. Non è una cosa strana, anzi, la voce è molto caratterizzante rispetto ad una persona e a volte, per esempio a telefono, ci facciamo rappresentare solo ed esclusivamente da questa.

Prima di intraprendere un intervento di chirurgia per modificare la voce, però, sono consigliate delle sedute di rieducazione della voce attraverso la logopedia.

Questa, infatti, molte volte è semplicemente usata in modo scorretto e appare a noi e agli altri una voce strana, che non piace. Per eliminare il timbro di voce infantile vengono comunemente usate delle iniezioni di collagene e delicati interventi di riavvicinamento delle corde vocali. Molto importante è precisare il fatto che un intervento di rinoplastica non implica in nessun modo un cambiamento di voce.

Invece gli interventi mirati alle corde vocali venfono detti interventi di “fonochirurgia“. Per andare ad effettuare questo tipo di operazioni devono essere effettuati sulle voce molte indagini, che verranno ripetute 30 giorni dopo l’operazione, per rilevare il cambiamento della voce. Gli interventi fonochirurgici vengono effettuati in microlaringoscopia in anestesia generale.

Questa è necessaria per poter introdurre il cavo orale del laringoscopio. Comunque sia, gli esiti dell’intervento sono imprevedibili, poichè questa è una parte della medicina in continua evoluzione, anche se già ben formata.

Si consiglia, quindi, prima di tutto delle sedute dal logopedista.

10 Comments
  1. buongiorno io ho fatto un interverto di approsimazione clitordea
    mi hanno assottigliato le corde vocali per rendere la voce piu femminile
    dopo tre mesi mi ritrovo con la stessa voce e mal di gola
    ho fatto una visita la voce e passata da 150 hz a 155 hz
    la causa mi hanno detto corde vocali gonfie a causa del riflusso gastrico
    ora prendo delle pillole pero il mal di gola non sembra passare
    loro mi hanno detto che l’intervento e riuscito
    sapete voi darmi indicazioni grazie saluti

  2. Salve,vengo subito al problema.Sono un uomo di 43 anni,con una voce piuttosto acuta,praticamente quasi femminile,il che mi crea molti disagi a livello sociale.ho fatto molti cicli di logopedia,due interventi con iniezione di grasso autologo,sulle corde vocali,e infine un intervento di tiroplastica tipo terzo,molto più invasivo.Purtroppo il tutto ha avuto risultati trascurabili.E nonostante altri cicli di logopedia il problema persiste.Cortesemente vi chiedo di indicarmi,qualche centro ospedaliero o strutture mediche,e qualche medico che pratichi tali interventi,per poter rivalutare la cosa,se vi è ancora qualcosa da fare,oppure no.Ringrazio,attendo risposta,e porgo cordiali saluti. Mario

  3. salve sapete dirmi dove si trova qualche centro ospedaliero o qualke strutura medica per il cambiamento della voce , io ho fatto molte visite da otorino e tutti mi dicono ke nn hai niente , anche io quando parlo sento normale pero quando registro la mia voce mi sembra strana io ce l’ho questa problema da piccolo e mi da fastidio perfavore aiutatemi …

  4. salve,io vorrei parlare del canto.Non vi e mai venuta voglia di avere la voce di un vostro cantante preferito?be a me si,e chiedo ad esperti come si potrebbe trasformare totalmente la voce in modo tale da raggiungere i livelli dei cantanti piu famosi.pensate a quando ascoltate una canzone e la voce del cantante stesso,subito dopo,i brividi vi fanno capire che vi piace.credo che tutti riconoscano una voce piacevole da una che non lo e,ecco io vorrei modificare la mia in maniera tale da aggiungerla ad una delle piu belle canzoni.
    chi sa dirmi come fare lo ringrazio

  5. Io so di un chirurgo, il Mago della Voce, che opera a Berlino in Germania (il medico dei cantanti famosi, vengono da lui anche dall’America) e che non solo fa ogni tipo di intervento sulle corde vocali, su cui è specializzatissimo, ma ha RIPARATO gli errori di molti altri chirurghi. Si chiama Gerrit Wohlt è lavora a Berlino in Europa c’è solo lui.

    Però la mutua non paga, si deve pagare l’intervento di tasca propria o forse un’assicurazione privata lo copre, ho sentito che l’intervento costa da 5000 a 8000 euro. In fondo però anche quando lavorano in equipe a metterci la mani addosso è UNO… sulla salute non si scherza! Auguri e ciao!!!

  6. Salve mi chiamo gennaro è ho una voce acuta quasi femminile è questo mi disturba parecchio quando parlo con altra gente,ci sarebbe un rimedio efficace x eliminare questa vocina femminile è parlare finalmente da uomo 25 enne quale sono?! Aspetto una vostra risposta cordiali saluti grazie buona giornata

  7. anch’io vorrei fare un’intervento sulle corde vocali perche ho una voce non sviluppata e anche fastidiosa!!!! la vorrei piu profonda da donna ^^

  8. Io sono marvin e vorrei cambiare la voce perché è troppo profonda quando parlo alzo il tono della voce perche senno è troppo profonda e la gente non riesce a sentire bene cosa dico, ovviamente la operazione la farei in futuro perché sono ancora minorenne però sono curioso di sapere più o meno i costi di queste operazioni

Leave a Reply

Your email address will not be published.