Occhiaie nere crema

Lo sguardo per tutte le persone è importante specie per una donna che può usarlo come arma per la seduzione ma capita spesso che questo sguardo possa essere sottolineato non da un buon trucco ma al contrario da un alone nero. Esatto, le brutte ed antiestetiche occhiaie.

 

Perché?

Le occhiaie solitamente si creano in casi di forte stress e di stanchezza accumulata, questo perché in questa zona la pelle è molto più sensibile e può accadere che si formi un ristagno di liquidi, sangue e linfa, all’ interno dei microcapillari che irrorano questa particolare zona del viso.

Ne sappiamo qualcosa adesso che i ritmi cambiano, entriamo nell’autunno ma soprattutto magari quest’estate non abbiamo usato particolare accortezza e non abbiamo adoperato una crema protettiva sul viso.

Ecco quindi che si ricorre al make up, ma stop!Prima di cominciare a frugare nella borsa del trucco è meglio scegliere una buona crema (acquistata in farmacia sotto consiglio di un medico anche meglio) ricca di vitamine (K e C) che aiutino a schiarire l’occhiaia naturalmente.

La crema va appliccata con un determinato massaggio, con un un movimento morbido e circolare, in modo da favorire la microcircolazione.

Ecco alcune creme che possono fare al caso nostro:

–         High recharge contorno occhi di Biotherm homme

–         nivea visage crema anti occhiaie

–         Eye Fast Response di Mac (a base di caffeina ideale per il drenaggio di liquidi)

 

Naturalmente bisogna sempre tener conto della dieta che facciamo, di quanti liquidi beviamo e soprattutto smetterla con il fumo che impedisce la buona ossigenazione dei tessuti con le conseguenze che conosciamo bene.

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.