Pro e contro dei cosmetici

E’ assolutamente vero che noi donne non riusciamo in nessun modo a fare a meno dei cosmetici che sono parte inseparabile delle nostre borse.

Ma ci sono solo effetti positivi per la nostra pelle nell’utilizzo dei cosmetici oppure possono anche danneggiare la nostra pelle?

Si e no. Infatti, sicuramente alcuni tipi di cosmetici come creme e fondotinta sono in grado di nascondere alcuni piccoli difetti del nostro viso e del nostro corpo; ma è pur vero che utilizzare in quantità elevate ed eccessivamente spesso i trucchi accelera l’invecchiamento della pelle.

Allora come fare se non si può proprio rinunciare ai cosmetici?

L’ideale sarebbe quello di utilizzarli nei quantitativi giusti ed usare quelli che hanno il minor numero possibile di agenti chimici all’interno; per fare questo bisognerebbe affidarsi ai trucchi con estratti naturali che si possono trovare in erboristeria o anche nelle migliori profumerie.

Questo consiglio è valido soprattutto per tutte quelle donne che hanno una pelle molto delicata e molto spesso si sono trovate davanti a degli sfoghi allergici per l’utilizzo di trucchi eccessivamente chimici.

Anche in previsione dell’arrivo dell’estate bisogna tener conto del fatto che con i fortissimi raggi del sole, l’unica crema da utilizzare soprattutto per le parti delicate del corpo è quella protettiva e ridurre le quantità di trucco sul viso al minimo possibile.

Inoltre, l’estate bisogna sempre mantenere idratata la propria pelle per evitare che si secchi eccessivamente, ed evitare le esposizioni al sole nelle ore troppo calde del giorno. Prendere l’abbronzatura si è bello ma danneggia la pelle non la rende più bella!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.