Chirurgo estetico Giuseppe Leopizzi

Come si odiano quei piccoli difetti estetici che ci fanno sentire brutti e inutili. Vogliamo ad ogni costo eliminarli, cancellarli dalla nostra faccia o dove essi si trovano. Ma noi, con le nostre sole forze e con la nostra buona volontà, nulla possiamo fare per migliorarci.

E allora cosa fare? Gettare definitivamente la spugna e tormentarci ogni giorno, cercando di evitare qualsiasi specchio? Certo che no!

La soluzione più logica è quella di affidarci nelle mani di un eccellente chirurgo – deve per forza essere eccellente perché non ci si può sottoporre ad una operazione di chirurgia estetica, dubitando delle capacità del chirurgo che ci opera. Uno dei chirurghi più famosi e soprattutto preparati d’Italia è il Dott. Giuseppe Leopizzi.

Giuseppe Leopizzi attua ogni giorno diversi tipi di interventi di chirurgia estetica: l’addominoplastica che elimina il grembiule di grasso e la pelle rilassata; il lifting che comporta un ringiovanimento della pelle, eliminando i segni del tempo; la lipoasirazione che consiste in una vera e propria aspirazione del grasso in eccesso; la mastoplastica che è un intervento fatto per migliorare la bellezza dei seni; l’otoplastica che elimina le cosiddette “orecchie a sventola”; la rinoplastica che corregge i difetti del naso…

Curriculum vitae del Dott. Giuseppe Leopizzi:

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nell’anno accademico 1971.

Specializzazioni:

  • Otorino-Laringoiatria e Patologia cervico-facciale presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1975.
  • Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Parma nel 1978.
  • Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Napoli nel 1984.

Dal 1973 al 1980 Assistente presso la Clinica Otorino-Laringoiatra dell’Università degli Studi di Pisa con la direzione della patologia Maxillo-Facciale e Plastica Ricostruttiva. Dal 1981 al 1990 Aiuto del Reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Dal 1986 al 1990 Professore a contratto di Chirurgia Riparativa e Plastica presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale III, Università “La Sapienza” di Roma.

Dal 2000 Professore a contratto di Chirurgia Riparativa e Plastica presso il corso di laurea in fisioterapia Università degli studi “la Sapienza”, distaccamento di Latina. Dal 2001 docente del Master in Chirurgia Estetica presso l’Università degli studi di Padova.

Corsi di aggiornamento e soggiorni di studio presso i seguenti chirurghi:
-Parigi, Reparto di Chirurgia Plastica, Dott. P. Tessier
-Nancy, Reparto di Chirurgia Plastica della faccia, Prof. M. Striker
-Bruxelles, Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Prof.ssa M. Lejour
-Barcellona, Clinica di Chirurgia Plastica ed Estetica, Dott. A. Planas
-New York, Reparto di Chirurgia Estetica, Dott. T. Rees
-Londra, Reparto di Chirurgia Estetica, Dott. F. Nicolle
-Linz, Reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale, Prof. B. Gattinger
-Parigi, Reparto di Chirurgia Estetica, Dott. S. Hoanà
-Marsiglia, Reparto di Chirurgia Estetica, Dott. A. Fogli
-Miami, Reparto di Chirurgia Plastica, Dott. T. Backer

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.