Liposcultura: Cannule mobili o ultrasuoni?

 

La liposcultura è una variante della liposuzione – molto più efficace e sicura! – che consente di eliminare, senza lasciare cicatrici evidenti, quei fastidiosi cumuli di grasso che danno origine alla cellulite.

Questo intervento di chirurgia è molto efficace perché vengono impiegate, per l’operazione, cannule molto piccole ( 2-3 mm) che consentono di assottigliare anche lo strato sottocutaneo superficiale: la pelle si riadatta con maggiore facilità e il risultato estetico è perfetto.

La liposcultura elimina l’accumulo adiposo senza lasciare residui che altrimenti comprometterebbero la buona riuscita dell’operazione:

la pelle, nella zona aspirata, si adegua perfettamente alla nuova forma con un effetto di sollevamento (lifting naturale). Durante l’operazione il sanguinamento è minimo perché il tessuto adiposo viene infiltrato con soluzione fisiologica, contenente adrenalina, prima del processo di aspirazione.

La liposcultura comporta un periodo di convalescenza molto breve, infatti si può immediatamente riprendere tutte le normali attività -ovviamente è sempre sconsigliabile fare grandi sforzi. Dopo l’intervento non si accusa nessun dolore particolare, nemmeno nella zona in cui si è intervenuti per l’eliminazione del grasso: non bisogna utilizzare un unguento particolare, solamente un collant aderente. Quindi l’operazione è indolore, però bisogna rispettare un’ importante accorgimento, cioè quello di non esporsi direttamente al sole: bisogna aspettare tre settimane prima di lasciarsi scaldare dal sole.

Oltre al procedimento sopra citato, la liposcultura può essere fatta attraverso un altro metodo: quello in cui si impiegano gli ultrasuoni. Gli ultrasuoni sciolgono il grasso prima di aspirarlo e non provocano nessun dolore e nessuna cicatrice evidente, però l’utilizzo di essi allunga di molto la durata dell’intervento e non sempre si raggiungono i risultati sperati. Quindi, ad oggi, la liposuzione fatta con l’utilizzo della cannule mobili è quello più utilizzato, che dà maggiori risultati.

Un ottimo modo per togliere e dire addio a quel grasso che crea tanti complessi: ottimo sostituto per palestra e dieta, anche se possono agevolare moltissimo il dimagrimento.

 

 

 

 

 

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.