Rinoplastica , intervento al naso procedura e costi

La rinoplastica è un intervento chirurgico che va a modificare la fisionomia del naso per renderlo più conforme al viso a cui appartiene e per riequilibrare l’aspetto di una persona.

In alcuni casi questo intervento viene effettuato per una migliore respirazione sia in casi di respirazione affannosa, sia in casi di vero e proprio “russare”.
L’intervento non lascia cicatrici e porta a risultati permanenti. Questo intervento può durare dai 40 minuti alle 2 ore e mezza in day hospital.
Poichè le richieste per la Rinoplastica sono molto diverse e soggettive, è bene specificare, insieme al proprio chirurgo, tutte le modifiche che si vogliono applicare al proprio naso.

Dopo l’intervento vengono applicati dei tamponi occlusivi all’interno delle narici per respirare agevolmente che vengono rimossi dopo 24 o 48 ore dall’intervento.
Effetti post operatori possono essere gonfiori o ematomi che permangono per 7-10 giorni. Il riposo consigliato va dai 3 ai 7 giorni.
Il costo della Rinoplastica è molto soggettivo, ma si aggira tra i 5.000 e i 7.000 euro, mentre il costo per una semplice correzione della punta va dai 3.500 ai 4.500 euro.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.