Brow Lift , simmetria e lifting sopracciglia

Con l’espressione inglese Brow Lift si fa riferimento al lifting delle sopracc

Molta gente sceglie di sottoporsi a tale trattamento, per sentirsi più giovani. Infatti, con l’avanzare dell’età, questa zona del viso tende a cedere.

Proprio per tale motivo, si cerca di contrastare l’inestetismo, attraverso un lifting che solleva l’arcata sopraccigliare ma allo stesso tempo le modifica. Di conseguenza, il Brow Lift va bene anche per gli adulti che vogliono correggere qualche asimmetria.

Allo stesso tempo però, non è un intervento accessibile a tutti. Questo perché bisogna tener conto dello stato di salute di paziente. Ad esempio, se ha problemi di cicatrizzazione è preferibile evitare.

Tuttavia, per non avere alcun tipo di problema, si consiglia di effettuare alcuni esami clinici nella fase pre-intervento. Così facendo, si attesterà la idoneità dell’individuo.

Tra l’altro, pur trattandosi di una procedura poco invasiva, è giusto tenere a mente il suo aspetto psichico. E’ importante che il paziente sia convinto di ciò che sta facendo o non sa minimamente a cosa sta andando incontro.

Niente di preoccupante ovviamente, però sarebbe un gran peccato modificare la zona per poi doverla ri-correggere.

Brow Lift come funziona

Una volta assodato che l’individuo si senta pronto (sia fisicamente che mentalmente) per il brow lift, si passa all’intervento.

Poiché si tratta di una procedura alquanto semplice, dura forse un’oretta e non di più. Nel momento in cui ci si presenta nella struttura ospedaliera, ci si sottopone ad anestesia locale. Di conseguenza, non si avvertirà alcun tipo di dolore e si potrà tornare a casa il giorno stesso.

Inoltre, il paziente sarà vigile durante l’operazione di brow lift.

Una volta che il paziente arriva ad uno stato di super relax, si procede con le mini incisioni. Dopodiché, si effettua la modifica del sopracciglio, a seconda di come concordato in precedenza. Per finire, si applicano delle leggere suture, in modo da ricoprire la zona interessata.

Brow lift post intervento

Vista la presenza dei punti di sutura, è importante che l’individuo torni nella struttura ospedaliera per rimuoverli (qualche giorno dopo).

Nella fase post intervento, si richiede giusto qualche accorgimento, come ad esempio:

  • Non fare grandi sforzi
  • Sospendere l’attività fisica
  • Indossare gli occhiali da sole
  • Non toccare la zona interessata
  • Cercare di non dormire a pancia in giù

Infine (e non per ordine di importanza), si richiede di non assumere alcuni farmaci, come ad esempio l’aspirina o la Vivin C. Questo perché potrebbero interferire con la fase di cicatrizzazione.

Brow Lift controindicazioni

La procedura di Brow Lift non presenta grandi controindicazioni.

Ovviamente, non si escludono del tutto. In rari casi, può capitare che ci sia un’incompleta cicatrizzazione (data ad esempio da alcuni farmaci) o si crei qualche infezione. Se ciò dovesse succedere, è bene rivolgersi prontamente ad un medico, così da porre rimedio.

Pur essendo un intervento abbastanza tranquillo, non va preso alla leggera. Di conseguenza, onde evitare complicanze, affidatevi solo a gente esperta. Una mancata cicatrizzazione, potrebbe essere data dall’incompetenza del medico.

Brow Lift quanto costa

A questo punto ci si chiede: quanto costa un intervento di Brow Lift?

In linea generale, è un’operazione che richiede un bel gruzzoletto di soldi. Infatti, in alcune strutture i prezzi si aggirano sulle 3000 euro e passa. C’è da dire però che son soldi ben spesi, prendendo in considerazione gli ottimi risultati.

Ovviamente, la cifra in questione può subire grandi variazioni. Non soltanto per la clinica di riferimento ma anche per il tipo di intervento specifico. La modifica non è uguale per tutti ed allo stesso tempo potrebbe coinvolgere un solo sopracciglio.

Infine, ci teniamo a specificare che sarebbe meglio diffidare dalle offerte super low cost. Questo perché è preferibile spendere qualcosa in più ma ottenere un servizio di qualità.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.