I 40 sono i nuovi 30: i migliori prodotti per la pelle

Sei arrivata ai tuoi primi 40 anni e temi di non poter più avere, quella bella pelle che avevi a 30 , ancor meno, a 20? Niente paura, perchè i famosi quaranta sono i nuovi trenta, grazie a dei prodotti che regalano un effetto “wow” immediato ed aiutano a contrastare i primi segni del tempo.

Se i 40, regalano una nuova consapevolezza del proprio corpo e bellezza, i prodotti vengono realizzati con ingredienti che si alleano con quest’ultima, creando una nuova bellezza e luminosità.

Prodotti con i principi attivi

Da questo momento in poi, dovrai concederti dei prodotti molto più mirati e dedicati alla bellezza della pelle. Senza dimenticare la continua idratazione, dovrai concentrarti oltremodo sulla luminosità e sulla ricerca di ingredienti che possano aiutare la pelle a restare giovane, elastica – anche se con qualche prima ruga (affascinante!).

Le regole sono poche e semplici, ma vanno seguite alla lettera e con costanza.

Fatti bella di notte

Di notte la pelle non dorme, ma tende ad auto ripararsi, eliminando tutte le tossine accumulate durante il giorno. Perchè non darle una mano? Acquistate ed applicate un siero per il viso, che abbia il potere di idratare ed aiutare il processo di pulizia naturale della pelle, senza ungere e senza infastidire.

Pensa ai tuoi occhi

Se hai vissuto di rendita sino ad oggi, allo scattare dei 40 non puoi più permetterlo. Puoi decidere se prevenire o contrastare: in ognuno dei casi, il contorno occhi non dovrà più essere lasciato nella pochette, ma utilizzato ogni giorno. La scelta deve ricadere su un prodotto ricco di antiossidanti ad effetto rimpolpante. L’ideale sarebbe abbinare una maschera per il viso /occhi (patch) e, successivamente applicare il contorno occhi, più adatto per la tua tipologia di pelle.

Collagene, come se piovesse

Il collagene è un principio attivo che viene sviluppato in maniera naturale dalla nostra pelle. Andando avanti con l’età, questa rigenerazione tende a rallentare. Acquista prodotti che abbiano un’alta percentuale di collagene, all’interno della loro composizione. Puoi scegliere un siero oppure una crema, entrambi favoriranno lo sviluppo di collagene naturale della tua pelle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.