Cannella proprietà e utilizzo estetico

Le proprietà sorprendenti della cannella per la bellezza della donna

La cannella è un condimento aromatico con proprietà benefiche e terapeutiche. È originaria dallo SriLanka, un isola dell’ Asia del Sud. Nella medicina cinese, la cannella viene utilizzata per il trattamento di tante malattie, inclusi disturbi interni come mal di stomaco, diarrea, malattie respiratorie , problemi mestruali. È stata utilizzata anche per guarire le ferite e per abbellire la pelle. La cannella ha delle proprietà antisettiche, anti-invecchiamento, anti fungine e antibatteriche.

La cannella cura l’acne

Si sa che i microbi provocano l’apparizione dei brufoli. Per diminuire gli effetti dei microbi sulla pelle , bisogna ricorrere agli ingredienti antibatterici. Per le persone che preferiscono i rimedi naturisti , un ingrediente con queste proprietà è la cannella. Per trattare l’ acne potete ricorrere ad una maschera fatta con la crusca , miele e cannella. Andranno mescolati bene finche non avrete un composto omogeneo da applicare sul sul viso. Lascia la Maschera agire per 10-15 minuti e poi sciacqua con acqua tiepida.

La cannella usata come esfoliante

La consistenza leggera della cannella può essere utilizzata come esfoliante naturale. Si mescola mezzo cucchiaino di cannella con altri ingredienti come possono essere ad esempio il miele o lo yogurt, e poi si applica sul viso. Si massaggia delicatamente la pelle e quando si inizia a sentire del formicolio sul viso si deve sciacquare con acqua fredda. Questa maschera ha il ruolo di eliminare le cellule morte e rimuovere lo sporco.
La cannella stimola la rigenerazione delle cellule e migliora la circolazione del sangue , rifornendo la pelle con del sangue ricco di nutrienti. La maschera a base di cannella accelera il processo di guarigione delle macchie e cicatrici della pelle. Si mescola mezzo cucchiaino di cannella con un cucchiaino di miele, si applica sul tutto il viso dove si lascia per 15 minuti. Dopo si deve risciacquare con acqua tiepida e poi lasciare asciugare il viso.

La cannella contro la cellulite

L’ottanta per cento delle donne si confronta con la cellulite. Oggigiorno esistono molti trattamenti per combattere la cellulite però bisogna essere costanti per far sì che il problema non ritorni. Il massaggio con l’olio fatto con l’estratto di cannella aiuta ad ridurre gli inestetismi della cellulite ; agente disintossicante naturale, aiuta ad eliminare le sostanze tossiche dal corpo.

La cannella stimola la crescita dei capelli

La cannella stimola la circolazione del sangue , quindi anche al livello del cuoio capelluto; può aiutare quindi la crescita più veloce dei capelli. Se si hanno problemi di caduta di capelli, si deve utilizzare una maschera a base di cannella, con l’aggiunta del miele e dell’olio di oliva. La maschera si deve applicare alla base dei capelli e si deve lasciare in posa per 15 minuti. Alla fine, i capelli si sciacquano con acqua tiepida e poi si lavano con il solito shampoo.

La cannella aiuta ad rendere la labbra più piene
Non c’è bisogno della chirurgia plastica per avere una bocca come quella di Angelina Jolie. Bisogna solamente applicare uno stato di balsamo per le labbra e poi una spruzzatina di polvere di cannella . Strofina un po’ le labbra per far entrare la miscela nella pelle ed aspetta un attimo. Applica un altro strato di balsamo e le tue labbra raddoppieranno il volume. La cannella non va mai usata direttamente sulla pelle perché può creare irritazioni.

Ouatu Cerasela

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.