Che cos’è la Teleangesie

Le teleangesie sono delle disfunzioni a livello circolatorio, infatti sono dovute ad un dilatarsi di vasi sanguigni superficiali. Generalmente si vengono a verificare sulle cosce, in particolare sulla fascia laterale di queste e sul ginocchio.

Le donne sono maggiormente colpite da questa patologia, con un rapporto, rispetto agli uomini di 31-41.

Vari sono i fattori che vanno ad influenzare la comparsa di questa disfunzione, ed il più importante è la  predisposizione costituzionale.

Questo fattore influenzante non può essere prevenuto in nessun modo. Comunque sia, questa non è l’unica causa scatenante, infatti la teleangesia può essere causata anche da altri fattor iche possono essere: alto numero di gravidanze, uso della pillola anticoncezionale, avanzare dell’età, sovrappeso, mancanza di esercizio fisico, vita e lavoro sedentario, lavoro che obbliga a rimanere fermi e in piedi per un lungo lasso di tempo.

Questa disfunzione, comunque, non va ad intasare in modo pericoloso il circolo venoso,  il cosiddetto “ritorno venoso”, però, allo nstesso tempo potrebbe essere il campanello d’allarme per un problema a livello venoso più serio.

Continua a leggere

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.