L’incubo delle donne: la cellulite. Cosa fare per eliminarla?

Qual è l’incubo più grande dello donne in vista dell’estate? La prova costume! Dopo mesi e mesi passati a nasconderci sotto strati e strati di roba, sta per arrivare il momento di scoprirci, di tirar fuori il tanto amato (e odiato), bikini! Ed eccoci lì, davanti allo specchio a ispezionare ogni angolo del nostro corpo ed è così che la troviamo, sempre presente, mai una volta che dia forfait, il nostro più acerrimo nemico è sempre attaccato a noi: la cellulite!

L’incubo con cui nove donne su dieci si trovano a combattere, sia magre che grasse, non ne risparmia neanche una! Cosa fare per sbarazzarcene? Un rimedio permanente non c’è, ma esistono alcuni accorgimenti che ci possono aiutare ad arginare il problema.

Ad esempio praticando un massaggio sulla zona interessata, magari abbinato a un cucchiaio di olio di jojoba mescolato con qualche goccia di olio essenziale di limone: aiuteranno a tonificare e rafforzare i tessuti.

Come si effettua l’automassaggio? Innanzitutto, ritagliatevi 20 minuti tutti per voi! Se la zona critica è rappresentata  dalle gambe, sdraiatevi e tenetele sollevate. Riscaldate la vostra soluzione oleosa nelle mani e spalmatela effettuando dei movimenti circolari dal piede verso la coscia, poi procedete massaggiando tutta la gamba sempre dal basso verso l’alto.

Se la vostra cellulite è localizzata nei fianchi, dovrete partire dalla coscia con dei piccoli pizzicotti fino ad arrivare al fianco che spingerete verso l’addome. Per i glutei invece, il massaggio deve essere eseguito a palmo aperto e con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Ricordate che tutto questo da solo non risolverà il problema, è necessario abbinarlo a una corretta attività fisica e un’alimentazione adeguata. Gli esperti hanno indicato alcuni cibi utili a contrastare la cellulite: frutta, verdura, salmone e cereali integrali. Il salmone va mangiato fresco e non affumicato, sarà sufficiente scottarlo o marinarlo.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.