Pelle grassa – cura del viso

La pelle grassa è un incubo per l’85% degli individui, in modo particolare per gli adolescenti. La pelle grassa si differenzia dagli altri tipi di pelle a causa di un’eccessiva produzione di sebo, e proprio per questa eccessiva produzione, la pelle appare oleosa, molto più spessa del normale e lucida.

Caratterizzanti di questo tipo di pelle, soprattutto sul viso, sono punti neri e brufoli, che sono la conseguenza dell’ostruzione dei pori.

La cura di questo tipo di pelle è molto importante, soprattutto per migliorare la salute e l’estetica di una persona.

Prima di tutto si deve essere molto scrupolosi nello scegliere un detergente e una crema adatta alla propria pelle, senza dimenticare che, anche se la pelle e molto più spessa del normale, la pelle grassa resta sempre sensibile.

Anche l’uso del trucco deve essere appropriato per la propria pelle, si devono infatti evitare fondotinta a base oleosa, perchè possono occludere i pori senza lasciar traspirare la pelle e andare così incontro alla nascita di punti neri e brufoli. Il fondotinta dev’essere quindi “oil fre” e dev’essere comunque utilizzato con moderazione, per prevenire la nascita di imperfezioni.

Anche l’alimentazione dev’essere regolarizzata, infatti devono essere evitati cibi grassi e nocivi, si deve limitare l’assunzione di caffè, dolci e fritti, e l’uso di sigarette. Importante è anche assumere molta acqua, infatti bere all’incirca 2 litri d’acqua al giorna aiuta molto a purificare il nostro organismo.

—————

Leggi anche

Aloe crema corpo naturale

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.