Snellire e sgonfiare il corpo rimedi

Per snellire e sgonfiare il corpo è molto importante depurare l’organismo. 

Prima di una dieta vera e propria è infatti molto importante preparare l’organismo grazie ad un fase preliminare che consentirà di depurare il corpo dalle tossine accumulate. E’ bene ricordare poi che le cosiddette “diete d’urto” sono le più controproducenti dato che un dimagrimento drastico e allo stesso tempo definitivo è pressoché impossibile.

Snellire e sgonfiare il corpo rimedi

Se però avete intenzione di perdere qualche chiletto potete provare anche a snellire e sgonfiare il corpo.

Per stimolare l’organismo e in particolare organi quali reni, vescica ed intestino è molto importante bere. In questo modo si eliminano le scorie che si depositano nelle zone critiche formando antiestetici e fastidiosi cuscinetti di grasso.

La corretta assunzione di liquidi durante la giornata consente di ridurre il senso di fame e di regolarizzare l’intestino.

Oltre all’acqua le bevande da preferire sono il tè verde e i centrifugati di verdure.

Bere tisane appena svegli

Stimolare il fegato la mattina appena svegli aiuta a migliorare il metabolismo dei grassi. Se si vogliono aumentare i benefici di questo trattamento si consiglia di assumere la tisana la mattina a stomaco vuoto e la sera prima di coricarsi.

Preferire gli alimenti che contrastano la cellulite

Per ripulire il corpo dalle scorie e bruciare i grassi è molto importante anche una corretta alimentazione.

Molto utili in questo caso sono verdure come cicorie, carciofi, radicchi, cardi, tarassaco e i frutti acquosi come le zucchine, il melone e l’anguria. Questi ultimi in particolare sono ricchissimi di acqua e potassio che contribuisce a sgonfiare il giro-vita, le gambe e le cosce.

Per ridurre cellulite e gonfiori gli esperti consigliano anche di consumare una porzione di verdura sia essa una insalata mista o verdure in pinzimonio come finocchi, carote, sedano o indivia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.