Moda Primaverile: Qual è il look giusto ?

Quando si parla di moda e di stagioni il primo pensiero che salta subito alla mente è il look giusto che si può avere grazie ai nuovi capi ed accessori che entrano a far parte delle tendenze moda. Ma quali sono allora quelle di questa primavera  Nonostante infatti si stia avvicinando l’estate (non dal punto di vista delle temperature non sembra per nulla così), l’abbigliamento primaverile prevede certamente l’uso di colori molto accesi, quasi fosforescenti. Un capo d’abbigliamento che torna certamente di gran moda è la gonna lunga per questa primavera, uno dei pochi capi che mantiene sfumature di colori molto tenui, ma anche le camicie in denim tornano sotto le luci della ribalta.

La moda riguarda ovviamente anche le donne che lavorano che quest’anno avranno sicuramente una grande scelta, visto che i tailleur rimangono un must ma sono le fantasie e i colori a cambiare radicalmente visto che ora è possibile trovarne di molto originali (di colore celeste ad esempio con piccole parti scolorite o comunque di colore più chiaro, sia che sotto sia a pantalone oppure a gonna). Anche gli accessori non devono essere assolutamente trascurati, si inizia a vedere un piccolo tocco di colore nello stile della donna così come anche nelle scarpe. Sembra strano a dirsi, ma anche lo stile del pigiama diventa perfetto per il look da giorno, visto che le fantasie che solitamente troviamo per i pigiami soprattutto da donna, ora sono anche in unici abiti da giorno. Un modo davvero particolare di concepire la moda!

Dieta primavera: cosa mangiare?

La primavera è finalmente arrivata e tutti coloro che vogliono essere in forma per l’estate iniziano a pensare a come rimettersi in forma per la prova costume che si avvicina inesorabilmente. Durante il periodo primaverile l’organismo si trova a dover far fronte a diversi stress di tipo fisico e proprio per questo è necessaria un’adeguata alimentazione che aiuti il corpo anche a depurarsi. La pelle in questa stagione inizia ad essere opaca, ci si sente molto stanche, ed i capelli si sfibrano; per questi motivi è necessario con l’alimentazione riequilibrare il corpo. Il punto di riferimento nella propria alimentazione quotidiana deve essere il colore verde, perché la maggior parte degli alimenti di questo colore sono in grado di riattivare l’organismo.Zucchine, asparagi, carciofi, piselli, fagiolini, prezzemolo, spinaci e banane è meglio che vengano consumati crudi o cotti al vapore; per chi non ama mangiarli così e preferisci berli può farlo o sottoforma di succhi o di centrifugati. Il tè verde è sicuramente un’ottima bevanda visto che possiede delle proprietà drenanti ed anche disintossicanti; per tenersi su invece sono ottimi la pappa reale, cereali, legumi, il consumo di caffé si dovrebbe evitare, strano a dirsi è meglio in alternativa consumare del cioccolato fondente che possiede degli elementi salutari come gli zuccheri subito assimilabili. La parola d’ordine in questa stagione è depurarsi, quindi è perfetto iniziare con un bicchiere d’acqua al mattino a digiuno; durante il corso di tutto il giorno la cosa migliore è continuare a consumare acqua per permettere al corpo di depurarsi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.