Regole più importanti per un buon make up

Il make up è ciò che può trasformare totalmente il viso di una donna ma solamente se applicato nel modo giusto e che sia anche armonioso con il resto del viso. Allora per questo, ecco alcune regole base per avere un trucco perfetto.

Il fondotinta è la base di ogni trucco e va preso non in una tonalità qualsiasi ma nella stessa tonalità della propria pelle o leggermente più scuro e va applicato con una piccola spugna umida dagli zigomi verso l’esterno del viso. La cosa migliore sarebbe sceglierne uno ipoallergenico per evitare che faccia reazione sul proprio viso per la presenza di qualche sostanza che ha scatenato la reazione.

Nel caso in cui si abbiano delle occhiaie va applicato il correttore mescolando avorio ed arancione,quando si ha una pelle parecchio abbronzata è meglio mescolarlo con maggiore quantità di arancione; non va spalmato nulla sulle palpebre altrimenti il trucco non attacca.

La cipria, è una parte del make up con cui spesso si sbaglia, infatti il suo colore non deve essere rosato come si crede ma sempre avorio per ottenere sul viso un colorito compatto, permettendo anche di fissare ancora meglio il trucco senza farlo colare.

Per ottenere invece un colorito di porcellana esistono moltissimi prodotti sul mercato, l’importante è quello di cercare di lisciare la pelle il più possibile e magari con piccoli lumini dorati renderla più luminosa soprattutto sugli zigomi. Infine, prima di stendere il trucco è necessario detergere per bene il viso e asciugarlo con cura perché il trucco aderisca bene.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.