15 semplici rimedi per avere unghie sane e brillanti

Unghie curate

Unghie perfette: cura delle unghie e manicure

Per ogni bellissima donna , che ama esibire la perfezione da capo a piedi, avere delle unghie perfette e brillanti è importantissimo tanto quanto la scelta del perfetto abito, make up, scarpe o gioielli giusti.
Mentre alcune di voi, la necessità di applicare lo smalto per rendere le unghie più belle, non è affatto consigliabile utilizzarlo regolarmente, poiché con il passare del tempo vi ritroverete delle unghie danneggiate.
Altresì puoi seguire alcuni rimedi casalinghi, per avere unghie più belle che mai.

1 Unghia Olio d’oliva

Immergi le unghie in una miscela di acqua tiepida emulsionata con alcune gocce di olio d’oliva. Dopo qualche minuto, massaggia le tue unghie e cuticole dolcemente, solo con dell’olio tiepido. Segui questa procedura quotidianamente , in modo di renderle lucenti.

2 Unghia Acqua di rose

L’applicazione quotidiana dell’acqua di rose, farà in modo di sigillare il colore rosa naturale delle tue unghie. Se dovessero esserci anche delle macchie, allora dovrai lavare le tue unghie con una miscela di succo di limone ed acqua di rose. Seguendo questi suggerimenti per tre volte a Settimana, avrai delle unghie sane e brillanti.

3 Unghia Vaselina.

La vaselina è miracolosa per ristabilire la lucentezza delle unghie; massaggia semplicemente le unghie dopo la doccia o prima di andare a dormire, scegliendo una buona marca di vaselina. Lo strato di vaselina, che rimarrà sulle tue unghie, farà sì che l’umidità delle tue unghie non venga dispersa, rendendole lucenti in maniera naturale.

4 Olio per neonati.

Le unghie, se esposte ripetutamente all’acqua, tenderanno a seccarsi, quindi per mantenere la loro umiditá naturale, si potrà utilizzare l’olio per neonati. Massaggia quotidianamente le tue unghie con una qualsiasi marca di buona qualità di olio per neonati, in modo di prevenire la secchezza e la fragilità delle tue unghie.

5 Succo di limone.

Questo agente sbiancante naturale, è un altro ingrediente favoloso per rendere le tue unghie più lucenti, aiutandole a far scomparire da esse le macchie causate da polvere, agenti inquinanti, o qualsiasi altro prodotto chimico. Immergi le in una miscela di acqua tiepida, succo di limone ed aceto di mele e strofinale delicatamente un un pennello. Dopo alcuni minuti risciacqua con acqua tiepida. Puoi dedicare questo trattamento alle tue unghie almeno una volta a settimana.

6 Cetriolo.

Il cetriolo è un altro ingrediente naturale adatto a rendere le tue unghie più belle. Ogni volta che ti troverai a preparare un’insalata, basterá utilizzare una fettina di cetriolo; strofinala sulle tue unghie od in alternativa basterá applicare il succo del cetriolo stesso per vedere dei risultati sorprendenti.

7 Burro.

Molte di noi, si tengono ben distanti da questo ingrediente, per motivi di linea, non sapendo che, il burro, contiene molti ingredienti come: vitamina A,B ed E, potassio, sodio, calcio, magnesio, tutte proprietà utili a dare lucentezza alle nostre unghie.
Massaggia unghie e cuticole per alcuni minuti, dopo di che risciacqua con acqua tiepida. Per ottenere risultati rapidi, ripeti questa procedura quotidianamente.

8 Acqua.

L’acqua può aiutare a far diventare più belle le tue unghie in due modi.
– bere tanta acqua, aiuterà a ristabilire la lucentezza persa.
– lavare regolarmente le mani con acqua tiepida, aiuterà a mantenere le unghie pulite e rimuoverà l’opacità.

9 Olio di cocco.

Ricco di grassi sani ed altri essenziali nutrienti, l’olio di cocco offre enormi benefici per pelle, capelli ed unghie.non solo farà diventare le vostre unghie più brillanti, ma allo stesso tempo preverrà le infezioni da fungo. Versa alcune gocce di questo olio , facile da trovare, sulle unghie e sulle cuticole e massaggia delicatamente. Ripeti questa operazione per due volte al giorno per ottenere dei rapidi risultati.

10 Yogurt.

Bene. Avendo letto a proposito di numerosi prodotti con cui massaggiare le unghie, lo yogurt non si utilizza nella stessa maniera. Questo alimento, dovrà far parte della tua dieta giornaliera. Contiene ferro, calcio, zinco e vitamine A,C,D ed E, tutte nutrienti ed essenziali per la salute delle tue unghie.

11 Olio di pesce.

Consumare quest’olio, fa bene alla salute delle unghie, soprattutto nella stagione fredda. La vitamina A presente all’interno dell’olio di pesce, aiuta a nutrire le cuticole e previene il danneggiamento delle stesse.

12 Olio di primula.

Aggiungi olio di primula alla tua dieta quotidiana, principalmente a colazione e a cena. I nutrienti come l’acido gammalinoleico, renderà le tue unghie più forti e lucenti.

13 Alimenti ricchi di acido cloridrico.

Questo acido aiuta la digestione, perciò facilità l’assunzione degli alimenti e l’assorbimento dei nutrienti, utili al nostro corpo. Se nel nostro corpo mancherà questo acido, le nostre unghie risulteranno opache e spente così come i nostri capelli e la nostra pelle. Fai attenzione ad assumere tutti i giorni alimenti ricchi ricchi di questo acido come l’aceto di mele, il succo di mele, spinaci, sedano, olive nere ecc.

14 Vitamina E .

Questa vitamina migliora la circolazione sanguigna del letto ungueale, ed aiuta a mantenere la sua salute. Perciò mangia alimenti ricchi di vitamina E , quali, nocciola, uova, mais, cetrioli, avocado, tofu, spinaci, broccoli ecc. Puoi assumere questa vitamina anche in capsule o applicandola direttamente sulle unghie per farle ritornare alla loro normale vita.

15 Scrubble con dentifricio.

Esattamente come la tua pelle, anche le tue unghie hanno bisogno di un trattamento esfoliante per rimanere in salute e conservare il loro naturale splendore. Questo potrai farlo, strofinando le unghie con uno spazzolino morbido e dentifricio sbiancante. Così eliminerai lo sporco rendendo le tue unghie luminose rinfrescate.

Scritto da Ouatu Cerasela

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.