Manicure – quali sono le regole da seguire ?

Per una manicure ottimale sono due i passaggi principali :  eliminare le pellicine e  tagliare correttamente le unghie.  NB: in commercio sono disponibili moltissimi set da manicure che possono fare al caso nostro.

Iniziamo la manicure 🙂

1) Prima cosa da fare ELIMINARE LE PELLICINE .Per fare questo è utile prima ammorbidirle con una crema o una lozione apposita e poi immergere le mani un acqua tiepida contente bicarbonato e una fetta di limone (trucchetti utili per favorie lo sbiancamento delle unghie)

Dopo questo iter,  troveremo una situazione favorevole per eliminare le pellicine con la tipica forbicina o il tronchesino (ovviamente stando attenti)

Nb: Può essere utile per evitare che la pelle si irriti la soluzione di  massaggiarla successivamente con della crema idratante.

Manicure parte seconda 😉

Procediamo con il taglio delle unghie e  per farlo nei migliori dei modi è bene utilizzare le tipiche forbicine da manicure. Si passa,  se possibile, con un unico movimento da un estremo all’altro dell’unghia evitando di tagliare solo la punta o di danneggiarle per poi in fine passare (da esterno verso il centro) con una lima di cartone a rifinire il tutto.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.