Unghie colorate per l’estate e i trend del momento

Dopo aver eseguito una manicure perfetta (dalla pelle alle cuticole), ci affidiamo alla moda 2017 in fatto di unghie colorate per l’estate passando in rassegna i migliori trend del momento.

Le tendenze sono due: effetto nude con colori neutri, da una parte, colori vivacissimi, fluo ed effetti multicolor dall’altra.

La scelta fra i due trend è presto fatta: deciderà il vostro carattere romantico o grintoso, discreto o esibizionista, tranquillo o inquieto.

Partiamo dalla base: tanto per cominciare le unghie quadrate sono state messe al bando.

Tornano prepotentemente alla ribalta le unghie lunghe a mandorla (a forma squovale), a ballerina oppure corte e rotonde.

 

Per le amanti dell’effetto nude

Prima di scoprire quali sono le tonalità ed effetti must have per le unghie colorate estate 2017, è doveroso dedicare un piccolo spazio all’effetto nude caratterizzato da tonalità neutre (da quella lattiginosa al rosa cipria).

Può sembrare una scelta da pigre o da donne poco fantasiose: in realtà, chi sceglie l’effetto nude se lo può permettere. Per indossare uno smalto naturale (che non nasconde ma valorizza l’aspetto base delle unghie), bisogna sfoggiare una manicure perfetta.

 

Unghie colorate per l’estate 2017: colori vivaci, pastello, multicolor

L’eleganza si è sempre scontrata con la follia e la voglia di esagerare: questa regola della moda non risparmia di certo l’estate 2017.

Per molte di voi (pronte ad osare), l’elegante effetto nude lascerà il posto all’esuberanza, alla vivacità dei colori, meglio ancora se mescolati tra loro in sorprendenti effetti multicolor o floreali.

Rispuntano fuori anche le righe ed i pois arricchiti da decori glam facilmente eseguibili grazie alla tecnica dello stamping.

Alle più pazzerelle, amanti delle novità e della continua voglia di cambiare, diamo un consiglio: usate lo smalto a lunga durata anziché quello semipermanente, così potrete sperimentare tutti i colori dell’estate più facilmente.

I colori di gran moda sono viola, rosa, blu, giallo ma vanno forte anche argento e oro.

In evidenza i rosa molto chiari, il fucsia, gli azzurri pastello, in particolare il blu oceano, l’arancio, il verde menta o il giallo limone.

Le varianti metalliche non mancano, ma impazza il trend delle unghie colorate fluo.

 

Unghie colorate: tendenza naturale ed alternativa

La doppia tendenza cui abbiamo accennato all’inizio (neutro e vivace) si affianca ad un’altra doppia tendenza che vede come protagonisti due principali trend estate 2017: quello naturale e quello alternativo.

La tendenza naturale propone l’eterno smalto rosso o colori neutri come rosa cipria o talpa con unghie a mandorla.

La tendenza alternativa va oltre l’idea stessa di unghie colorate o coloratissime: punta al design, alla grafica, alla lunetta chiara curvata pronta a sdoppiarsi per estendersi su altre zone sempre in maniera ordinata, simmetrica, elegante.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.