Dieta del minestrone per perdere peso

La dieta del minestrone non è una dieta equilibrata quindi non va seguita per più di 14 giorni.
E’ una dieta adatta a chi è in sostanziale sovrappeso, e può far perdere fino a 7 o 8 kg.

Sse seguita da una persona normopeso o leggermente in sovrappeso non farà perdere i famigerati “7 o 8 kg”, potrebbe infatti accadere di calare solo di 2 o 3 kg al massimo.
La perdita di peso, insomma, dipenderà dal metabolismo di ogni singola persona che seguirà questa dieta.

E’ consigliabile svolgere una leggera attività fisica durante lo svolgersi della dieta, soprattutto nei giorni in cui si ricominciano ad assumere cibi solidi e proteici.

Il mio consiglio è di consumare minestroni sfiziosi, fatti con verdure fresche e gustose. Possono essere fatti con qualsiasi ingrediente, esclusi patate e legumi.
(Sono ottime le creme di zucca, piselli, zucchine, carote… o i passati delle verdure che preferite!)

Inoltre, è importante ricordare che quando viene indicato di consumare “frutta fresca” sono escluse uva e banane.

Ed ecco qui di seguito il programma di dieta:

GIORNO 1
Colazione: caffè (o the) senza zucchero, frutta fresca
Spuntino: succo di frutta
Pranzo: minestrone, frutta fresca
Spuntino: succo di frutta
Cena: minestrone, frutta fresca

GIORNO 2
Colazione: Caffè (o the)
Spuntino: tisana a scelta (o the)
Pranzo: minestrone, bietole cotte al vapore
Spuntino: tisana a scelta (o the)
Cena: minestrone, 350 grammi di funghetti trifolati con un cucchiaino d’olio

GIORNO 3
Colazione: caffè (o the), frutta fresca
Spuntino: succo di frutta
Pranzo: minestrone, carote grattugiate con il limone (oppure bollite, se preferite)
Spuntino: succo di frutta
Cena: minestrone, verdure alla griglia (zucchine, peperoni, melanzane, cipolle)

GIORNO 4
Colazione: cappuccino, una banana
Spuntino: tisana a scelta (o the)
Pranzo: due vasetti di yogurt magro, una banana
Spuntino: tisana a scelta (o the)
Cena: 200 ml di latte caldo, una banana

*Dal 5° giorno di dieta, bere ALMENO 1,5 L di acqua*

GIORNO 5
Colazione: caffè (o the)
Spuntino: tisana a scelta (o the)
Pranzo: 300 grammi di calamari, pomodori in insalata
Spuntino: tisana a scelta (o the)
Cena: minestrone, 100 grammi di salmone affumicato

GIORNO 6
Colazione: Caffè (o the)
Spuntino tisana a scelta (o the)
Pranzo: una fettina di vitello, finocchi in insalata
Spuntino: tisana a scelta (o the)
Cena: minestrone, una bistecca di fesa di tacchino

GIORNO 7
Colazione: caffè (o the)
Spuntino: succo di frutta
Pranzo: 70 grammi di insalata di riso (preparata esclusivamente con verdure)
spuntino: succo di frutta senza zucchero
Cena: minestrone, cetrioli in insalata

1 Comment
  1. io sono per altri sistemi ( adesso ). Anche io ero convinto che dovesse essere così.. una settimana prestabilita per cercare di perdere peso, di cambiare abitudini.. per cosa poi? Alla fine ho scoperto qualcosa di veramente unico! Il cervello! E sono serio. La mente è capace di darci una mano con il peso..

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