E’ la dieta giusta !

Con l’arrivo della bella stagione è il momento in cui tutti proviamo a perdere i chili in eccesso e a provare nuove diete, ma spesso incorriamo in grandi errori. Ecco alcuni semplici consigli per capire cha questa non è la dieta adatta a noi.

Per prima cosa la dieta non deve diventare una gabbia: quindi sì alla disciplina , ma se le restrizioni e le regole diventano troppe, allora ci troviamo davanti a una cattiva dieta. Le troppe rinunce portano a non seguirla in partenza. No alle diete che cancellano intere  categorie di cibi, o veri e propri gruppi come carboidrati o proteine. Il nostro organismo non funzionerebbe al meglio.

No anche alle diete drastiche che ci fanno cambiare totalmente le nostre abitudini, ma piuttosto iniziare a piccoli passi diminuendo porzioni, condimenti e cibi che ci fanno male.

No a diete che richiedono piatti complicati o difficili da trovare, rischieremmo di  abbandonare subito il nuovo regime alimentare.  No alle diete miracolose per permettono di perdere troppi kg insieme: per rimettersi in forma non è sufficiente eliminare le calorie, ma cambiare stile di vita e fare attività fisica.

Un programma equilibrato fa perdere tra il mezzo kg e il kg la settimana.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.