Ecco la dieta contro la cellulite

Un’alimentazione ricca di fibre e sana oltre a farci star meglio e a tenerci in forma, ha anche un’altro vantaggio da non sottovalutare, quello di eliminare una dei maggiori e più fastidiosi problemi che attanagliano ogni donna, la cellulite.

Spesse volte per riuscire a combattere questa fastidiosissima nemica non occorre ridurre le quantità di cibo, ma ridurre glucidi e lipidi ed aumentare le fibre.

Assolutamente da evitare tutti gli insaccati, i dolci, i fritti, le bibite gasate e l’alcol. Un grande amico della cellulite è poi il sale; quindi se vogliamo eliminarla dobbiamo quasi eliminare dalla nostra alimentazione, sostituito con spezie e erbe che possono insaporire le nostre pietanze.  Da consumare con moderazione olio e il burro; e  sembrerà strano ma tra i cibi da consumare con moderazione troviamo anche la verdura cruda ricca di sali minerali che quindi sarebbe meglio sostituire con quella cotta al vapore.  Sì invece alle carni bianche e alle  uova, ad alimenti ricchi di ferro come le lenticchie. Sì al pesce e alla frutta secca ricca di potassio, così come la birra e le verdure a foglia verde. Semaforo verde anche a pasta e riso ma solo 3 volte la settimana.

Ultima ma importantissima regola bere tanta tanta acqua che aiuta il nostro corpo ad idratarsi e thè verde che limita l’assorbimento di grassi.

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