Integratori naturali per rinforzare le unghie

Tante persone soffrono di unghie deboli e fragili, che si spezzano con estrema facilità.

Alla base di tale problematica possono esserci innumerevoli cause, spesso legate a fattori fisici, psicologici o alimentari.

Infatti, c’è chi possiede le unghie deboli soltanto in periodi alterni, constatando che spesso l’unico e vero responsabile sia lo stress.

Oppure c’è chi possiede una serie di carenze alimentari ed in particolar modo di alcune vitamine, essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo.

In alternativa, avere le unghie fragili può essere una conseguenza all’utilizzo frequente di prodotti chimici invasivi oppure alcune malattie strettamente legate alla questione immunitaria.

Pertanto, a volte si parla di:

  • Anemia
  • Ipertiroidismo
  • Psoriasi
  • Sindrome di sjogren
  • Micosi

e tanto altro ancora.

La soluzione sta nel rivolgersi ad un medico esperto nel settore, così da individuarne al meglio le cause.

Integratori unghie

Tuttavia, per porre rimedio in maniera naturale, è possibile acquistare una serie di integratori, in grado di rinforzare le unghie. Alcuni di essi, si possono utilizzare anche per prevenire la caduta dei capelli e monitorare lo stato della pelle in generale.

Scopriamo insieme i più gettonati, che potete tranquillamente trovare in farmacia ma anche su Amazon e in diversi shop online!

Biomineral Integratore Alimentare Rinforzante per Unghie

Biomineral unghie è un integratore alimentare con aminoacidi, vitamine, minerali.

Esso fornisce un apporto supplementare dei nutrienti in esso contenuti alla normale dieta per soddisfare situazioni di aumentato fabbisogno. Inoltre, rame e vitamina E contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Ingredienti. Olio extravergine di oliva frutto (Olea Europaea), L-Cistina, Gelatina alimentare.

Invece, tra gli Agenti di resistenza troviamo: il glicerolo, l’acido L-ascorbico (Vitamina C), Zinco solfato, L-Arginina; Acido glutammico. Addensante: Mono e digliceridi degli acidi grassi, Solfato ferroso, D,L-alfa tocoferilacetato (Vitamina E).

Emulsionante: Lecitina di soia; Coloranti: E172; Rame solfato; Piridossina cloridrato (Vitamina B6); Biotina.

Nella confezione ci sono 30 compresse.

Swisse integratore alimentare per unghie 60 compresse

Swisse Ultiboost Capelli Pelle Unghie è una formulazione multi-nutriente ad alto contenuto di biotina, per un supporto nutrizionale che agisce dall’interno.

La biotina e lo zinco contenuti in questo integratore alimentare contribuiscono al mantenimento di capelli, pelle e unghie sani.

Formazione del Collagene

La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle.

Il collagene è una proteina strutturale e svolge un ruolo nel tessuto connettivo per aiutare a mantenere la pelle in salute.

Invece, lo zinco e la vitamina C contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Swisse Ultiboost Capelli Pelle Unghie possiede una serie di elevati standard qualitativi per fornire nutrienti chiave, in una comoda dose di una compressa al giorno.

Ingredienti. L-ascorbato di calcio (Vitamina C). Agenti di carica: Cellulosa, l’idrossi-propil-cellulosa, la carbossimetilcellulosa sodica reticolata, il gluconato di zinco (Zinco), Biossido di silicio (Silicio).

Inoltre, il rivestimento della compressa è costituito dall’estratto secco di Cardo mariano (Silybum marianum L. Gaertn, frutto) e il fumarato ferroso (Ferro).

Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, D-Biotina (Biotina).
Rivestimento della compressa: Swisse contiene addensanti, quali Idrossi-propilmetilcellulosa e Idrossi-propil-cellulosa.

  • Coloranti: Biossido di titanio, Ossidi e idrossidi di ferro.
  • Umidificante: Acidi grassi. Agente di carica: Talco.

Modalità d’uso: una compressa al giorno, durante o immediatamente dopo i pasti, o in base alle raccomandazioni del medico. Swisse capelli pelle unghie integratore alimentare in confezione da 60 compresse.

Phyto Phytophanere 180 capsule

Questo integratore alimentare naturale fortificante per capelli e unghie, dona forza, crescita e volume. Senza Siliconi.

Phytophanère è l’integratore alimentareche dona forza e vitalità a capelli e unghie fragili, in sole 2 capsule al giorno! Un’unica confezione per 3 mesi di trattamento.

Vantaggi e risultati. Phytophanère è un integratore alimentare che dona forza e stimola la crescita del capello.

Modo d’uso. 2 capsule al giorno, con un bicchiere d’acqua, preferibilmente al mattino. Si consigliano 2 cicli di 3 mesi all’anno, uno in autunno e uno in primavera.

Principi attivi. La vitamina B6 stimola la produzione di cisteina, una componente della cheratina, mentre la vitamina B8 e lo zinco rendono più bello e migliorano la qualità del capello.

Inoltre, ha un’azione fortificante. Cisteina/Metionina: aminoacidi solforati essenziali per il trofismo di unghie e capelli.

Vitamina B6: contribuisce alla sintesi di cisteina, costituente della cheratina Zinco: contribuisce a mantenere i capelli sani.

Azione sul mantenimento dell’integrità del capello Biotina: nota anche come vitamina B8, contribuisce a mantenere i capelli sani

Riboflavina. Nota anche come vitamina B2, contribuisce a mantenere in equilibrio il metabolismo energetico Zinco: contribuisce a mantenere i capelli sani. Azione protettiva.

Vitamina E: contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo Azione defaticante.

Vitamina C: contribuisce a ridurre la stanchezza.

Naturando Maximum Miglio

Maximum Miglio è un integratore alimentare a base di Miglio e Silicio, che favorisce il benessere di unghie e capelli ed ha un’azione ricostituente.

La massima concentrazione di attivi e la loro elevata titolazione, sono dei punti di forza di questo prodotto e di tutta la linea Maximum di Naturando.

Inoltre, il flacone è costituito da 100 capsule vegetali. Inoltre, il prodotto risulta essere registrato presso il Ministero della Salute.

Modalità d’uso. Assumere 1-2 capsule al giorno da deglutire con un abbondante sorso d’acqua. Tuttavia, si consiglia un trattamento di 2 o 3 mesi. Ideale anche nei cambi di stagione.

BIOTINA Vegavero®

Ogni capsula contiene 10.000 mcg (Biotina) + 15 mg (Zinco). Tale prodotto è privo di additivi artificiali (come Magnesio Stearato) ed è adatto a vegetariani e vegani.

Gli ingredienti selezionati hanno un’ottima biodisponibilità e permettono un assorbimento ottimale dei principi attivi. In una confezione ci sono 180 capsule.

Dosaggio consigliato: 1 capsula al giorno.

Inoltre, per ogni capsula trovate, al posto di 400 mg di microcellulosa cristallina (additivo artificiale), 120 mg di farina di semi di riso (additivo naturale).

Di conseguenza, la dimensione delle capsule si è ridotta, facilitando anche l’assunzione.

La quantità di Biotina e Zinco è la stessa e il numero delle capsule è sempre 180 e nonostante i miglioramenti, il prezzo è rimasto lo stesso.

La Biotina (Vitamina B7) contribuisce al mantenimento di capelli e di una pelle normali.

Inoltre, l’aggiunta di zinco, oltre ad aiutare la sintesi della cheratina, contribuisce al mantenimento di unghie normali, migliorandone fragilità e spessore.

Tra l’altro, non influisce sulla pigmentazione dei capelli e non contrasta l’ingrigimento (capelli bianchi).

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.