Arancio amaro , Olio essenziale proprietà

L’Arancio Amaro nel suo olio essenziale è anche chiamato Citrus aurantium e appartiene alla famiglia delle Rutacee. . La pianta dell’arancio amaro viene usata per curare molti sintomi di malattie a carico dell’apparato digerente, ma si distingue per le sue capacità di prevenire e curare l’acidità di stomaco, i bruciori, il mal d stomaco e la inappetenza. Consigliata per le persone che sono malate di anoressia o di bulimia.

La scorza dell’arancio amaro presenta  proprietà digestive e antispasmodiche, viene impiegato maggiormente per la cura delle patologie dell’apparato digerente, come l’acidità, il dolore di stomaco e la mancanza di appetito.

L’uso dell’olio di arancio amaro è consigliato immediatamente prima o dopo i pasti, usato come infuso o come bibita da bere tiepida, per calmare i dolori allo stomaco o dovuti alla digestione.

L’estratto secco di arancio amaro stimola i recettori adrenergici beta-3, presenti principalmente nel tessuto adiposo e nel fegato, i quali sono responsabili dei processi di demolizione dei grassi (lipolisi). Abbinandolo a una dieta con un apporto calorico contenuto, ti aiuta a perdere fino a 4 kg in un mese!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.