Combattere efficacemente i crampi

 

Inizia l’autunno, rincominciano i lavori ed il tram tram quotidiano: stare in piedi in pullman, camminare di qua e di là, stare ore seduti in ufficio e quant’altro comportano una dose di stress morale e fisico perché il nostro corpo reduce dal riposo non ha ancora ingranato le marce.

Capita quindi, spesso, la notte che ci si metta a letto e le gambe cominciano a dar fastidio ci bruciano, i muscoli sono contratti e ci provocano dolore e non ci fanno dormire.

Tutto ciò è dovuto allo sforzo ma anche alla mancanza di Sali minerali.
Vediamo quindi qualche soluzione:

Possiamo cominciare già da subito ad attuare una cura preventiva a base di biancospino o ippocastano, che ha proprietà antinfiammatorie: una volta al mese, bere 3 tazze di infuso al giorno per 4 giorni (mettere 20 g, 10 nel caso dell’ippocastano, di erba secca in una tazza di acqua bollente per qualche minuto, poi filtrare)

 

Un’altra ottima prevenzione è il bere molta acqua e assumere integratori, oltre che integrare con una buona dieta a base di: pesce, uova, latte, broccoli, fegato e banane.

 

Per invece un pronto intervento potete: fare dei massaggi con olio essenziale di violetta, impacchi freddi

 

 

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