Dieta – Mangiare sano salvando il portafogli

Non è vero che una dieta dimagrante sana ed equilibrata sia un ‘‘attentato’’ alle nostre finanze. Si può mangiare sano e continuare a essere oculati, risparmiando non a discapito della qualità dei prodotti. C’è un trucco: pochi consigli, utili ed efficaci, che permetteranno di bilanciare alimentazione e salvadanaio.

Eccone alcuni:  si potrebbe evitare di acquistare prodotti già confezionati, preferendo lo stesso prodotto non preconfezionato. Si sa, inoltre, che è buona norma mangiare la giusta dose di verdure che spesso, però, sono uno dei cibi più cari. Il segreto è quello di comprare sempre verdura di stagione alternandola con quella surgelata.

I cibi surgelati infatti, grazie alle tecniche di congelamento odierne, mantengono intatti i principi nutritivi. E se volete del pesce, basta guardare e scegliere il pesce azzurro, nutriente e povero di calorie. Branzini, trote e quant’altro. Per risparmiare e non rinunciare alla qualità, infine, si può alternare la carne rossa/bianca con uova  e legumi: ottimi sostituti con proteine ed estratti vegetali.

Un’ultima cosa: prima di acquistare non dimenticate di controllate sempre gli ingredienti con cui è prodotto l’alimento e da esperti in diete low cost, ormai, date un’occhiata alle offerte speciali del negozio… spesso riservano ‘‘buone sorprese’’.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.