Essere sempre in forma con alimentazione equilibrata

Se le calorie immesse dal cibo che mangiate superano il fabbisogno giornaliero, la differenza verrà immagazzinata dal corpo sotto forma di grasso. Ecco allora riapparire quello che è il filo conduttore del concetto “dimagrire beneficiando di una alimentazione equilibrata“.

Ingrassare invecchinado , checchè se ne dica e comunemente se ne pensi, non è naturale. In realtà il peso di una persona non dovrebbe più aumentare una volta raggiunta l’età adulta.

Durante un’ intera vita, ognuno di noi consuma 20 tonnellate di cibo. Tenete a mente questa cifra strabiliante e pensate a quale accumulo di grasso superfluo può portare negli anni un’ alimentazione troppo abbondante.

Soltanto un extra di 50 calorie al giorno, dovute ad un pezzo di burro in più o a un esercizio fisico in meno, porteranno in pochi anni ad un notevole aumento di peso.

Per perdere peso rapidamente la maggior parte delle persone deve assumere 100 calorie in meno alla media del consumo giornaliero.

Se si provvede in questo modo il corpo, per rifarsi delle calorie che mancano, deve andare ad intaccare le riserve di grasso.

Continua a leggere

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.